Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 23.39.39   #500 (permalink)
bigfoots
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Registrato al forum dal: 22-11-2003
Thumbs down

Quote:
Tanto per chiarire ma a me se mi cade per terra un notebook di alluminio e si ammacca che neanche si vede fotte una sega.
Ma se mi cade in terra l'equivalente in plastica e invece di ammaccarsi salta via un pezzo di plastica se permetti una certa differenza c'è oppure vuoi far finta che non esiste?
X favore... comincio a pensare che ci sia un problema patologico dietro nel non voler capire!!!
Ma se perfino R.Deckard ti ha detto che cadendo non è successo nulla.. che prove ulteriori vuoi???
Ti ho riportato tutti i dati tecnici, la resistenza il peso specifico, ti ho allegato foto, esempi video... non so... forse dovrei provare con il cirillico???

Quote:
E allora...prendiamo una scocca di alluminio del peso di un chilo,l'equivalente in plastichetta(non di gomma!) dello stesso peso..
Lanciamole da 20 metri.....!!!!!
Aspetta fammi capire, considerato il 30% di differenza di peso specifico sarebbe come confrontare la caduta di un portatile 15" con uno 20"
Se proprio dobbiamo confrontare un esperimento gravitaizonale, lo dobbiamo fare a parità di condizioni!
Ah a proposito sai cosa succede a 1,5 Kg di alluminio laminato sottoposto ad una pressione tale di una caduta da 20 metri, diventa una sottiletta!!!
Sai cosa succede a 1 kg di plasica laminato... non si squassa nemmeno, al massimo qualche crepetta qua e la!!!

Quote:
Poi,specifica quanto secondo te l'alluminio è rigido per favore...io oggi per un supporto di un Proximity ho piegato a L un pezzo di alluminio spessore 2 millimetri largo 5 centimetri e lungo 30centimetri.
Quel che è certo è che non si è spezzato!
Bravo... dai che forse siamo sulla strada giusta... ora immaginati la meseima lastra ma in plastica, applica la stessa pressione e vedrai che la lastra tende a tornare eattamente com'era prima della pressione
Quella è elasticità!!! L'alluminio non è elastico!!!! Lo ha scritto tu!

2° esperimento... la lastra prova rimetterla dritta e scopri che... ops si è allungato un pochino, la parte con la piega ad centro è comparsa una venatura e in corrispondenza di quella venatura lo spessore è diminuito.

3° esperimento: prova a pigarlo le verso opposto e.... crack si è spezzato e di sicuro non lo rincolli con la locktite!!

ora immaginati di avere un portatile, pagato un culo di soldi solo perchè ti hanno raccontato che facendoli in alluminio sono più tutto!!!
E rapportalo alla minima pressione che hai dovuto esercitare pre piegare definitivamente ad L la tua lamina!!! E considera che era di 2mm di spessore la tua lastra, figurati con lo spessore con il quale è realizzato l'unibody, che credo sia anche minore!

Quote:
Quello di sicuro non lo pieghi e basta che lo fai cadere da un metro per devastarlo in mille pezzi!
Ahahah... sai con che materiale è realizzato il touch pad "piacevolissimo da toccare" del MBP??? indovina un po' e poi rifletti sul tuo test gravitazionale, alla caduta di R.Deckard ecc... e pensa a quanto lo pagheresti e quanto velocemente finirebbe nel pattume!