Mobita.it - Hi Tech Community

vai indietro   Mobita.it - Hi Tech Community > PocketPC > Come Fare

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2006, 14.56.20   #21 (permalink)
Super Moderator

Registrato al forum dal: 23-01-2005
predefinito

Le FAQ nn sono aggiornate, c'? la volont? da parte mia di aggiornarle ma il tempo mi è nemico.
Cmq questo 3d nn è destinato alle domande quindi sarebbe opportuno proseguire altrove, magari nel 3d "installazione tt5"
orione non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2006, 22.16.41   #22 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 17-01-2006
predefinito

Ragazzi ho un problema, ho un ipaq h5555 ed un ricevitore GPS con chipset Nemerix cablato e non riesco a farlo vedere a TT5 che ho aggiornato alla versione 5.210. Cosa devo fare???? vi prego aiutatemi
kapkirk non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2006, 22.44.26   #23 (permalink)
Moderator

Registrato al forum dal: 18-01-2005
predefinito

Quote:
Originally posted by kapkirk@Jan 17 2006, 09:16 PM
Ragazzi ho un problema, ho un ipaq h5555 ed un ricevitore GPS con chipset Nemerix cablato e non riesco a farlo vedere a TT5 che ho aggiornato alla versione 5.210. Cosa devo fare???? vi prego aiutatemi
prima di tutto non mettere post doppi, lo hai gi? chiesto nell'altro post in secondo luogo non postare qui, lo scopo di questo post come puoi leggere nella descrizione della sezione non ? raccogliere le richieste di aiuto ma di raccogliere le FAQ...quindi mi raccomando non inquinare la sezione...con un cerca troverai molti post analoghi al tuo e anche quello in cui hai gi? postato, riallacciati a quello e cerca di dare + informazioni (vedi i pallini rossi, ti dice ricevitore non trovato trovi la porta etc) ma NON continuare qui...grassie.

<span style='color:blue'><span style='font-size:8pt;line-height:100%'>
Autorizzazione ministeriale allo sbranamento concessa - EmmeDi May 28 2005, 01:56 AM </span></span>
Ghinta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2006, 09.37.06   #24 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 03-02-2006
predefinito

Quote:
Originally posted by orione@May 17 2005, 05:04 PM
D: Ho notato che il numero dei satelliti agganciati nn ? mai lo stesso. E’ normale?
R:? Non ? tanto normale.. il problema dipende sicuramente da fattori quali magnetismo, condizioni metereologiche nn ottimali ecc. In ogni caso se il problema persiste provare a cambiare le batterie (se si usano quelle nn ricaricabili) oppure provare a staccare o far scaricare completamente la batteria (se ricaricabile) x far resettare il ricevitore GPS. In questo modo si dovrebbero risolvere i problemi dell’HW
Innanzi tutto complimenti per la guida che ? ben fatta. Bisognerebbe per? stare attenti a fornire solamente risposte di cui si ? certi perch? si rischia di creare problemi laddove non ci sono.
Bisogna che ti dica che il magnetismo terrestre non centra niente con i satelliti della costellazione gps. Poi ? normalissimo che i satelliti agganciati varino in numero ed intensit? anche nello stesso luogo. La costellazione infatti ? costituita da molti satelliti (dovrebbero essere 24 se non mi ricordo male) che orbitano intorno alla terra in modo da coprire ogni punto del globo da almeno 4 satelliti. 4 ? infatti il numero minimo per avere la posizione gps tramite triangolazione. Il numero di satelliti per? ? quasi sempre molto maggiore in quanto i vecchi satelliti che avrebbero dovuto spegnersi stanno durando pi? del previsto e ci sono quindi pi? satelliti di quelli necessari.
E' normalissimo quindi che il numero di satelliti agganciati vari in quanto questi si muovono ed in ogni istante cambia la loro posizione e quindi pu? cambiare il numero visibile dalla nostra postazione.
Ricordo inoltre che la rete gps ? gestita dai militari USA che in qualsiasi momento possono degradare il segnale e oscurare alcuni satelliti per scopi militari.

Quindi non serve a nulla fare scaricare il ricevitore gps perch? sta funzionando a dovere

A presto.

Pierpippo.
pierpippo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2006, 19.50.33   #25 (permalink)
Super Moderator

Registrato al forum dal: 23-01-2005
predefinito

Benvenuto
Dal basso della mia ignoranza in campo scientifico permettimi di dubitare della tua affermazione, infatti mi risulta che il magnetismo influisce sui segnali radio.
In ogni modo hai ragione sulla forma sbagliata della risposta, adesso la cambio.
orione non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 09.26.32   #26 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 03-02-2006
predefinito

E' vero che il magnetismo influenza i segnali elettromagnetici, come pure molti altri parametri che generano errori, quali oggetti tipo palazzi nelle vicinanze del ricevitori, l'orologio del ricevitore che non è preciso come gli orologi atomici dei satelliti, e molti altri, ma questi parametri vengono corretti in vari modi. Nei ricevitori professionali con tecniche di tipo differenziale dove sono necessari 2 o più ricevitori, nei nostri palmarini mediante l'utilizzo di più satelliti di quelli necessari.
Dire che il magnetismo terrestre influenza il numero di satelliti risolvibili secondo me è sbagliato in quanto il magnetismo potrebbe generare errori nella precisione del punto ma non sul fatto che un satellite sia agganciabile oppure no.
Ovviamente la mia risposta non voleva essere offensiva in alcun modo (vedi faccina in basso) e è stata postata solo per fare chuarezza e per non generare errati timori in quanti ogni volta che accendono il satellite sotto casa vedono variarli in numero ed in intensit?.
Ti saluto cordialmente.

Pierpippo.
pierpippo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 19.47.43   #27 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 20-03-2008
predefinito

Purtroppo tra le soluzioni da te esposte non trovo quella che fa per me.
Ho un navigatore acer e305(sbloccato) con windows CE 5.0.
Ho installato il tom tom 6.0 ma al momento della scelta del gps mi perdo completamente...
Qualche consiglio?
Grazie mille
niko2k non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione