<div class='quotetop'>CITAZIONE(mk178 @ Jan 30 2008, 11:04 PM) [snapback]137851[/snapback]</div>
Quote:
|
ma se compro un portatile da 600€ con Vista Home, posso richiederlo senza sistema operativo??[/b]
|
dipende dal produttore
<div class='quotetop'>CITAZIONE(mk178 @ Jan 30 2008, 11:04 PM) [snapback]137851[/snapback]</div>
Quote:
|
...mi verrebbero detratti i 130€ circa d licenza OEM???[/b]
|
dipende dal venditore ma di solito no
Quote:
|
..dipende, come credo, dalla casa produttrice???[/b]
|
si
Quote:
|
...qualkuno ne sà qualkosa?[/b]
|
di solito i venditori se ne "infischiano" del problema da sempre pero' (oddio, quasi) hai la possibilita' di "rifiutare" la licenza del sistema operativo e quindi chiedere il rimborso direttamente a microsoft...
pero' c'e' un pero', per quel che ne so' per esperienza indiretta, i tempi sono lunghi ed il rimborso e', in proporzione, "uno sputo" una cosa come 30/40€ e se consideri il tempo perso di solito non conviene
ma ripeto non e' ho un'esperienza diretta quindi qualcosa (ad es. l'importo) potrebbe non essere corretto
Quote:
Infine, se non è possibile e devono xforza appiopparmi il Vista , posso installare un S.O. diverso, senza far decadere la garanzia?[/b]
|
la garanzia bhe' se cosi' fosse non potresti installare neanche altri software
la garanzia del produttore/venditore e' sull'hardware, non sul software (a meno che sia "suo")
naturalmente, in caso di problemi tecnici, potrebbe dirti: non conosco il so quindi non sono in grado di capire se il problema e' hw o sw se vuoi ti reinstallo vista (a pagamento) e poi verifico
Quote:
raga cm al solito, grazie in anticipo
ANGOLO sti cà.. :
piccolo OT...siccome m porta fortuna, domani ho l'esame di programmazione....ecco, l'ho detto!...le ultime due volte ho preso 28...speriamo ke mobita m porti bn ancora una volta... [/b]
|
in bocca al lupo