Mobita.it - Hi Tech Community

vai indietro   Mobita.it - Hi Tech Community > Mobita Forums > Consigli per gli acquisti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2010, 17.26.41   #11 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

Non centra.
é vero che non hai la partita iva, ma hai sempre il codice fiscale

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 23.00.17   #12 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Ragazzi ma che dite? Dell ti da la possibilità di scegliere quanti anni di garanzia del produttore desideri. Chiaramente meno ne chiedi più risparmi.
Dell ti da anche l'assistenza NDB a domicilio!!!! Ed Apple ciupa sempre e comunque alla grande!!!
Vecchio 20-01-2010, 00.59.56   #13 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

questo è un altro discorso...
Adesso anche la grande distribuzione ti dà l'estensione di garanzia. O per meglio dire, ti fa sottoscrivere una pseudo-assicurazione.
Su Dday c'era un'ottimo articolo sulle garanzia, e anche a 2024 su Radio24 Giardina, diceva che il problema non è la durata della garanzia ma cosa effettivamente essa ricopra. Mi spiego meglio... Dopo circa un anno e 1/2, il mio vecchio dvd recorder aveva deciso che, qualsiasi dvd non era supportato, mentre i cd li leggeva tranquillamente. Non era un problema fisico ma di fw e quindi un difetto che si sarebbe potuto tranquillamente rivelare anche il giorno successivo all'acquisto. intervento in garanzia.
Il mio dvd recorder odierno, un mese prima della scadenza dei due anni, ha avuto problemi al microswitch del piattello dvd. Mi avrebbero potuto tranquillamente che era dovuto all'usura del pezzo e avrei dovuto pagare, senonchè questo era un difetto riconosciuto dalla casa produttrice, e che quindi veniva sostituito in garanzia.
Se ti si brucia una scheda del pc, o del televisore o di qualsiasi altro apparecchio, stai tranquillo che se non ci sono stati casi analoghi, daranno colpa ad uno sbalzo di corrente. Altro esempio al tv dei miei dopo poco meno di un anno compariva un'alone verdastro in un angolo. il tecnico della casa del tv dopo tutti i test dalle schede al tubo catodico aveva sentenziato che il problema era dovuto all'impianto elettrico e che quindi, qualsiasi sostituzione dei pezzi era fuori garanzia.
Vuoi ridere? a distanza di 10 anni il televisore funziona ancora e non ha più l'alone verdastro, sai come lo hanno risolto i miei? Traslocando!!!

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 10.54.09   #14 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Beh io ti posso garantire che con Dell è effettivamente tutto un altro pianeta!
Ti faccio un esempio: a meno di 5 giorni dalla scadenza della garanzia del produttore (di 3 anni) del portatile, lo schermo presentava le classiche linee di rottura dell'lcd di quando qualcuno ci caccia una botta incredibile sopra.
Non presentava però buchi o rotture sulla plastica anteriore all'lcd.
Loro senza ne ma ne bah, mi hanno dato un numero di pratica; dopo 1 ora ha chiamato un tecnico di zona e mi ha chiesto se andava bene se fossero venuti il giorno dopo o se avevo urgenza.
Arrivato il tecnico, sostituito lcd di un portatile vecchio di 2 anni e 360 giorni e salutato!
Spesa 0, cortesia, e professionalità!!!

Questo MW non te lo da nemmeno se fai l'estensione di garanzia (occhio: mooooolto diversa dalla garanzia del produttore!!!).

Il mio DVD recorder è stato via 60 giorni di cui 53 nel magazzino del MW e 7 dal riparatore a 2 km da MW a cui lo avevo consegnato!!!

Il discorso che fa DELL è: più anni di garanzia vuoi più paghi in proporzione ma sta a te sceglierne il tipo e la durata!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione