<div class='quotetop'>CITAZIONE(lollo79)</div>
Quote:
ho scritto uno speciale su PS3 se vi và di leggerlo andate sul mio sito 
www.gamesark.it[/b]
|
Ho letto il tuo speciale, però ho qualche dubbio: io ho parlato solo di superiorità tecnica, poi in pratica è tutto da vedere.
Diamo uno sguardo ai dati tecnici (fonte wikipedia): la CPU Cell della PS3 ha circa 260 milioni di transistor, la CPU Xenon della Xbox 360 165 milioni di transistor; come GPU invece stanno approssimativamente alla pari (forse in leggero vantaggio la Xbox 360), però... la presenza del HDMI 1.3 nella PS3 si fa sentire.
Infatti non solo la porta HDMI (sulla carta) è superiore al component e alla VGA presenti sulla Xbox 360, ma addirittura la versione 1.3 raddoppia la banda passante (da poco meno di 5Gbps a poco più di 10Gbps), la profondità del colore viene portata da 24bit ad un massimo di 48bit, senza contare la possibilità di veicolare l'audio Dolby True HD e DTS HD per una sincro audio-video perfetta.
Insomma ribadisco che, a mio parere, sulla carta la PS3 è avanti all'attuale Xbox 360 (anche se sono sempre più insistenti, come sicuramente ben saprai, le voci su un rinnovo della Xbox 360 per fare fronte alla PS3).