Vaaa bene.
router Fritz BoxFonWLAN7140:
con il firmware AnnexA.en.39.04.57 perchè quello successivo è peggiore;
a questo è connessa una stampante multifunzione HP PSC1110 che è un' autentica m...a ma dopo aver smanettato che basta e grazie ad un driver che mi ha mandato l' HP sono riuscito a farla riconoscere a tutti i notebooks. Inoltre, una volta installata sulla porta USB, cambiando la porta su quella virtuale che installa il Fritz ora la vediamo in rete.
Sempre in rete dal Fritz sarebbe disponibile anche un HDD via ftp ma attualmente non ne sento il bisogno perchè ho un...
NAS Synology DS207:
con il firmware 88f6281_209_0942;
disco da 1 TB;
alloggiamento per secondo disco in varie modalità RAID;
3 porte USB per altrettanti HDD esterni;
s.o. LINUX, con firewall, blocco IP dopo 5 tentativi con psw errata, notifica degli IP bloccati via mail;
funzioni di backup dei PC via rete locale o via WEB;
Sia il router che il NAS sono raggiungibili dal WEB attraverso il fa-vo-lo-so reindirizzamento dell' IP variabile della mia DSL attraverso il sito
DynDNS.com: Free DNS Hosting, E-mail Delivery, and VPS Hosting.
Mediante password posso quindi accedere a tutta la mia rete da qualsiasi parte del mondo mi trovo. Anche dai pocketPc e dall' I-Phone

Anche via HTTPS ed anche via FTP

Ogni utente ha una sua password e si possono settare singolarmente i privilegi di accesso alle applicazioni del NAS come anche ad ogni ramo di cartelle eventualmente anche in sola lettura;
applicazione per ascolto dei miei MP3 in streaming;
applicazione per la visualizzazione in album delle mie foto;
accesso all' interfaccia I-mule e Torrent per gestire il file sharing;
accesso ad eventuali videocamere IP in rete;
accesso alla configurazione di tutta la rete.
Praticamente UNA FIGATA TOTALE.
DMA D-LINK DSM-510 EU:
questo Digital Media Adapter permette l' accesso dalla TV via telecomando a tutti i contenuti multimediali del NAS e di ogni device in rete.
Non è un gran apparecchio, penso che lo cambierò. Se qualcuno vuole postare una propria recensione su qualche apparecchio è benvenuto !
Qualche formato video infatti non lo legge e ci sono DMI che permettono anche di navigare in internet dalla TV che è una funzione carinissima quando ci sono ospiti e si va su YouTube a fare quattro risate.
Comunque accede alla rete via Wi-Fi ed è sufficientemente veloce quindi niente fili tra il router e il blocco TV
PALMARI:
Attualmente usiamo un LEO, un I-PHONE, un SAMSUNG SGH I-780 tutti Wi-Fi dai quali c' è accesso al WEB e a tutte le cartelle condivise in rete, anche via FTP.
Ho però anche un QTEK 9090 (aka BlueAngel il io primo PPC, ancora valido), un JASJAR (aka UNIVERSAL) un TYTN II (aka KAISER) un QTEK S100 (aka MAGICIAN).
Devo decidermi a mettere in vendita gli ultimi due perchè sono perfetti.
PC:
un notebook HP 8710p che è un cannone;
un notebook HP zd8000 che è una m...a;
un netbook Packard Dell
tutti WiFi
Siamo in tre in casa. Forse ho un po' esagerato ?!
Sezione AUDIO/VIDEO:
il TV è un vecchio SONY TRINITON del 93. (non mi piacciono gli alias degli LCD, qualcosa meglio i PLASMA ma preferisco sempre il tubo catodico ed inoltre sopra al TV prospera da anni un trittico di orchidee che fioriscono a turno praticamente tutto l' anno).
Un SintoAmplificatore YAMAHA RX-V750 con 5+1 diffusori.
Telecomando universale programmabile Marantz RC2000MKII
Digitale terrestre SAMSUNG; una fetecchia.
DVD Recorder - LG RH177:
registra dalla TV su un HDD da 80GB
E' un apparecchio datato ma ha un' interfaccia utente davvero semplice e funzionale.
Purtroppo registra su files proprietari che non si riescono ad esportare sulla rete. Penso che lo cambierò. Se qualcuno vuole postare una propria recensione su qualche apparecchio è benvenuto !
Non è che questa discussione sarebbe da spostare in altra sezione ?