Qualcuno sa dirmi come funziona il meccanismo dell'alloggio dello stilo? Improvvisamente il mio stilo originale non riesce a stare più nella sede. Ho provato con uno stilo di ricambio ma il problema permane e non so come fare. Ma come funziona?
Posso darti un consiglio su come mettere + o - a posto...
Anche nei ppc succede questo io ho risolto inizialmente con un p? di Scotch sullo stilo. Siccome la soluzione però era brutta da vedere ti consiglio una goccia di Attack e risolvi il problema in maniera ... semplice
? serio..fai cadere la goccia d'attack e la lasci seccare (ore, ore ore ore...non aver fretta che ci mette una vita) la goccia fa spessore e blocca lo stilo nella sede ..ovvio che se lo metti in sede quando la goccia nn è asciutta blocca un po' troppo
Autorizzazione ministeriale allo sbranamento concessa - EmmeDi May 28 2005, 01:56 AM </span></span>
E ti assicuro che è un'ottima soluzione
io da un'anno che uso molto frequentemente il pennino e con la goccia lo stilo nn mi è ancora uscito involontariamente dalla sua sede! Ciauz
Non vorrei sembrare più Newbie di quello che sono... La goccia di attack va fatta scivolare obliquamente nella sede dello stilo, se capisco bene, per far spessore minimo lungo le pareti della sede? Perchè se la goccia di attack la lascio cadere verticalmente a riempire il fondo della sede non credo si risolva un granchè. Corretto?
Mmmhhh... Mi hai illuminato! Fino ad ora io (ma non solo io) ero concentrato sul meccanismo che poteva essere utilizzato per bloccare in sede lo stilo (una clip interna alla sede che prendesse la scanalatura orizzontale presente in ogni stilo lifedrive originale e non oppura una mollettina interna nella sede o un restringimento in un punto preciso della sede stessa): è per questo che tentavo di capire come "emulare" questo meccanismo e avevo capito che la goccia andasse fatta scivolare nella sede... La soluzione che mi avete proposto credo funzioni: ci prover?. Intanto grazie.
Vai tranquillo che la goccia fa il suo sporco dovere (mi raccomando come ha detto Ghinta - falla asciugare per bene la goccia!) ... facci sapere se funziona ciauz
La goccia di attack funziona (ho dovuto fare qualche tentativo perchè ci vuole veramente molto tempo per l'essicazione ma sembra ok). Non ho capito comunque perchè da un giorno all'altro lo stilo ha smesso di restare nella sede ma il rimedio è molto efficace. Grazie dei consigli.