Mobita.it - Hi Tech Community
Vecchio 18-04-2009, 22.35.12   #371 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

Quindi l'exploit è stato così veloce perchè l'S.O. è stabile e veloce?

Pwn2Own: Mac Os X bocciato - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Come noti ho linkato un sito di "parte" che da una notizia oggettiva.

Perchè io sVista lo posso installare dove voglio,mentre osx posso metterlo solo su macchine Apple?
io utilizzo ms dal 198X perchè il primo pc non autocostruito,escludendo il vic20, l'ho preso nel 2008.

Se ci fai caso, fino al tuo arrivo non avevo mai postato in questo topic, e non mi stupirei che fosse lo stesso per Killer o Gitti, perchè mac mi lascia indifferente.

Home: Dell XPS 420 Vista + Server Ubuntu KK-64
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu KK + HTC HERO+ Amazon Kindle

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato  
Vecchio 19-04-2009, 10.17.32   #372 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

A proposito, volendo parlare senza numeri, ieri ho parlato con un mio amico fotografo che ha un macbook di 3 anni fa.
Siccome da pochi giorni ha acquistato un dell mini 9, abbiamo fatto qualche confronto sul funzionamento di photoshop. Mi ha detto che in alcune funzioni, come lo scroll di una foto a 10Mpixel zoommata, si comporta meglio il dell con processore atom n270 e 1Gb di ram. A questo punto, sorpreso, gli ho chiesto: "Non dicono tutti che il mac per la grafica è nettamente superiore?" e mi ha risposto: "Si, ma è comunque un computer di 3 anni fa e si sente".
Quindi non è vero che il mac è un investimento per la vita (3 anni non sono tantissimi).
Appena lo risento gli chiederò altre informazioni, se posso vi porto anche dei "numeri".

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x512MB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato  
Vecchio 19-04-2009, 14.17.11   #373 (permalink)
Super Moderator

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Scusate gente... non ce la faccio!!! Sto morendo dal ridere!!! Rispondo domani ma vedo che il soggetto è abbastanza chiaro a tutti!!!

Vi ricorda qualcuno??? Secondo me Marlon con lo sguardo stava cercando dov'era finito il suo Mac!!!
Vi prego... non mi bannate Hunter che da quando c'è sta facendo morire dal ridere tutti, me per primo!!!
Vecchio 19-04-2009, 17.21.57   #374 (permalink)
Member

Registrato al forum dal: 19-03-2009
predefinito

bigfoot ti invito per l'ultima volta a scoprire le carte e dire chi sei..nome, cognome e indirizzo...in forma privata ovviamente...Sei veramente un codardo, un pusillanime...continui a sfottere in modo volutamente irritante e altro che prurito alle mani ormai!!!!Tutto perchè protetto dall'anonimato del computer..Ti chiedo nuovamente "ti comporteresti cosi in un faccia a faccia?" non credo....

X gitti...ho capito del SSD...io intendevo in generale...

Cmq come mi aspettavo nessuno ha smentito le mie affermazioni, somntandole logicamente...a parte il discorso su photoshop......

Basta completare i puntini:
non è vero che osx si avvia in un tempo mooooolto inferiore perche.....non è vero che non crasha mai perche...non è vero che il system è totalmemte indipendente dal resto e blindato perche...non è vero che questo non si danneggia installando e didsinstallando anche le peggiori porkerie perche...non è vero che non ci sono problemi di virus, ne di ogni genere di software maligni perche...non è vero che tiger e leopard girano accettabilmente su mac di 10 anni fa xke...non è vero che il prezzo è giustificato xke...non è vero che un mac è un acquisto duraturo con una diversa filosofia da un normale pc riguardo aggiornamenti etc xke...non è vero che osx usa un terzo della ram xke..non è vero che qualsiasi operazione è nettamente piu veloce a parità di HW xke...non è vero che è molto piu intuitivo, ben progettato e pensato, piu facile da usare xke...non è vero che offre strade piu univoche per compiere le operazioni xke...non è vero che funzioni quali expose o spaces risultano indispensabili, progettate benissimo e sempre funzionanti perche...non è vero che con un mac non ti capitera MAI nulla di inaspettato perche...non è vero che mac permette il vero multitasking e si possono usare 20 applicazioni in contemporanea senza rallentamenti xke...non è vero che la apple garantisce presazioni ottimali con il suo computer piu economico, non come win che con un pc a requisiti minimi è inutilizzabile xke..
hunter85 non  è collegato  
Vecchio 19-04-2009, 18.43.42   #375 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

Completa i puntini del photoshop.

Un pc attuale da meno di 200€, ovvero il minimo che si trova sul mercato, permette di far girare ottimamente windows xp e di tenere anche 20 applicazioni aperte, dipende poi queste applicazioni che sono e che stanno facendo, ma credo valga anche per il mac, è una macchina anche lui, non un pozzo senza fondo.

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x512MB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato  
Vecchio 19-04-2009, 20.32.36   #376 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hunter85 Visualizza il messaggio
bigfoot ti invito per l'ultima volta a scoprire le carte e dire chi sei..nome, cognome e indirizzo...in forma privata ovviamente...Sei veramente un codardo, un pusillanime...continui a sfottere in modo volutamente irritante e altro che prurito alle mani ormai!!!!Tutto perchè protetto dall'anonimato del computer..Ti chiedo nuovamente "ti comporteresti cosi in un faccia a faccia?" non credo....
Scusa, ma continuo a ripetertelo questo non è il fight club, tu non sei Brad Pit e Big non è Ed Norton.

Quote:
X gitti...ho capito del SSD...io intendevo in generale...
Allora tu puoi rispondere a capocchia, noi dobbiamo essere precisi. Ottima logica.

Quote:
Cmq come mi aspettavo nessuno ha smentito le mie affermazioni, somntandole logicamente...a parte il discorso su photoshop......
Quoto Gitti.

Quote:
Basta completare i puntini:
non è vero che osx si avvia in un tempo mooooolto inferiore perche....
Un apple è come un telefonino. HW chiuso=configurazione standard=tempo di avvio breve

Quote:
non è vero che non crasha mai perche...
Crasha, crasha

Quote:
non è vero che il system è totalmemte indipendente dal resto e blindato perche...OMISSIS non è vero che non ci sono problemi di virus, ne di ogni genere di software maligni perche..
Leggiti meglio i resoconti del pwn2own di quest'anno. a furia di dire che non esistono malware, per me qualcuno ve lo mettera in quel posto.

Quote:
non è vero che questo non si danneggia installando e didsinstallando anche le peggiori porkerie perche....
parli dell'SO, del pc, o del hd?

Quote:
non è vero che tiger e leopard girano accettabilmente su mac di 10 anni fa xke...
Noto che hai già modificato il concetto con un avverbio.

Quote:
non è vero che il prezzo è giustificato xke...non è vero che un mac è un acquisto duraturo con una diversa filosofia da un normale pc riguardo aggiornamenti etc xke...
Io l'ultima volta che ho sentito parlare di rottura del coperchio di un portatile, si trattava del compaq presario 4/25 circa 15 anni fa.
Quote:
non è vero che osx usa un terzo della ram xke..non è vero che qualsiasi operazione è nettamente piu veloce a parità di HW xke...non è vero che è molto piu intuitivo, ben progettato e pensato, piu facile da usare xke...non è vero che offre strade piu univoche per compiere le operazioni xke...non è vero che funzioni quali expose o spaces risultano indispensabili, progettate benissimo e sempre funzionanti perche...non è vero che con un mac non ti capitera MAI nulla di inaspettato perche...non è vero che mac permette il vero multitasking e si possono usare 20 applicazioni in contemporanea senza rallentamenti xke...non è vero che la apple garantisce presazioni ottimali con il suo computer piu economico, non come win che con un pc a requisiti minimi è inutilizzabile xke..
adesso me ne vò a mangiare. vedrò di andare avanti con i punti più tardi.

@Big...
Devi piantarla di offendere postando le foto del padrino!!!

Don Vito Corleone è una bravissima persona

Home: Dell XPS 420 Vista + Server Ubuntu KK-64
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu KK + HTC HERO+ Amazon Kindle

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato  
Vecchio 20-04-2009, 00.00.57   #377 (permalink)
Member

predefinito

intendevo il OS non l'hd

"Un apple è come un telefonino. HW chiuso=configurazione standard=tempo di avvio breve"
Questo è solo positivo perche un computer per la maggior parte degli utenti deve essere come un telefonino...un oggetto per compiere determinati lavori...questa è una grandissima qualità nel mondo ddei pc, non un difetto come credono i win-fanatici-smanettoni che si eccitano a settare il BIOS o a leggere la temperatura delle ram...

"Io l'ultima volta che ho sentito parlare di rottura del coperchio di un portatile, si trattava del compaq presario 4/25 circa 15 anni fa." (anche in questo periodo, la consecutio temporum lascia un po' a desiderare e non certo x la fretta di scrivere...cmq avete iniziato voi a darmi dell'ignorante, a me non interessa...)

Non intendevo duraturo in quel senso, anche se i mac sono di ottima qualità...intendevo un acquisto duraturo per la sua filosofia...non è un oggetto che diventa obsoleto in due anni...piu per il OS che per altro (qui per altro non è avverbio ma complemento di causa bigfoot...no, nel caso avessi voluto fare una figuraccia te la evito..)..

Cmq basta...le cose che ho scritto non sono inventate e infatti nessuno le smentisce in modo convincente...star qua per essere preso in giro stufa dopo un po'...
Vecchio 20-04-2009, 00.10.23   #378 (permalink)
Member

predefinito

"(con Arctic Cooling Freezer 7 Pro)"

Qui sta la differenza nella raffinatezza di un mac e il conseguente diverso modo di pensare il computer...

Non è riferito al proprietario di tale oggetto, ma il modding è l'espressione più bassa e volgare di espletare la propria passione per i computer,,,

Un mac è una mercedes o una maserati originale, così come esce dalla fabbrica per sempre...un pc è una lancer evo 8 alla fast and fourious=una cagata pazzesca (per dirla alla Paolo Villaggio)...
Vecchio 20-04-2009, 00.12.09   #379 (permalink)
Member

predefinito

CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Thermaltake Purepower 470W - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s OS: Windows XP Professional SP3

Capisci che per questa macchina windows è un'insulto???????!!!!!!!!!!!Le taglia le gambe!!!
Vecchio 20-04-2009, 09.03.46   #380 (permalink)
Senior Member

L'avatar di KillerBoy

Registrato al forum dal: 11-05-2004
ubicazione: Toscana: Lamporecchio
Invia un messaggio tremite ICQ a KillerBoy Invia un messaggio tremite MSN a KillerBoy
predefinito

IO aspetto ancora i DATI a sostegno delle tue affermazioni
non siamo noi a dover confutare qualcosa sei tu che devi dimostrarcelo dopo, semmai, confuteremo i tuoi dati con altri dati o "smontando" le informazioni che posti

fino a prova contraria se io dico che con i pattini faccio 150 km/h e non lo dimostro ovvio che mi si prenda per un emerito imbecille/spara cazzate/chi piu' ne ha piu' ne metta
se invece lo dimostro (ad es. con un filmato) dovrete essere voi a dimostrare che il mio filmato e' un falso/e' stato modificato/eccetera

(e sono 3, ripeto 3, volte che chiedo dati)
KillerBoy non  è collegato  
chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione