|
10-09-2009, 20.44.50
|
#451 (permalink)
|
|
Administrator
Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
|
Beh però nemmeno windows ti impedisce di installare altri browser e renderli predefiniti. A questo punto dovrebbero fare lo stesso discorso per media player, gestore archivi zip, wordpad, paint e, perché no, la calcolatrice.
E poi il solitario? E se io volessi vendere il mio solitario? Non è giusto che ne abbia già uno il sistema operativo! 
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate
Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x512MB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
|
|
|
11-09-2009, 00.10.50
|
#452 (permalink)
|
|
Senior Member
Registrato al forum dal: 04-07-2005
|
Quote:
Originariamente inviata da gitti
Beh però nemmeno windows ti impedisce di installare altri browser e renderli predefiniti.
|
No,però mi impedisce di disinstallare ciò che a me sta sui maroni!
E se io voglio liberare spazio su disco?
E se explorer non c'è l'ho voglio propio integrato nel O.S?
Ripeto,io ti ho detto come si fà con MAC a disinstallare un programma,anzi..qualsiasi programma: prendi l'icona dalle applicazioni e la butti nel cestino.
Non oso pensare a quello che devi fare per disinstallare explorer e men che meno pensare alle porcherie che rimangono ancora nel registro dopo aver eliminato un programma che non usi più.
Con MAC avrò provato un centinaio di programmi,quelli che non mi servivano sono spariti già da un pezzo dal mio HDD e senza sbattermi troppo tra un registro e l'altro alla ricerca della chiave perduta.
Hai mai provato in un qualsiasi centro commerciale a inviare una foto che hai nel cellulare/palmare a un MAC?
Prova,e poi fai la stessa cosa con un qualsiasi computer con su windows svista..auguri.
E' la semplicità disarmante per fare certe cose che non ha eguali,a mio modesto parere.
Potremmo stare quì fino all'anno prossimo a parlare di numeri e a snocciolare fantomatiche vendite ma una cosa è certa:Windows ha dovuto inventarsi Seven per mettere una pezza a quella gran sola di Vista.
La Apple invece sè presa il lusso di alleggerire un'ottimo sistema operativo(Leopard) con il nuovo Snow Leopard.
In pratica avevano poco da inventarsi,era un sistema quasi perfetto prima non è stato stravolto ora.
Per Seven chi vivrà..vedrà,io indietro non torno di sicuro.
Del resto è stato così per tutti..nessuno passerebbe da OSX a WIN e tutti,dopo aver provato OSX dicono la stessa cosa:NON TORNO PIU' indietro,è un'altro pianeta!!  
|
|
|
11-09-2009, 01.02.33
|
#453 (permalink)
|
|
Administrator
|
Predator, non stavo confrontando gli OS dal punto di vista tecnico, ma solo riguardo la questione del browser.
La storia che il mac è superiore l'ho capita, vorrei pure provarlo: però io i soldi per un mac non li tengo, quindi rimango con windows e linux.
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x512MB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
|
|
|
11-09-2009, 12.42.22
|
#454 (permalink)
|
|
Super Moderator
Registrato al forum dal: 22-11-2003
|
No.. stiamo scherzando???
Vi racconto solo un paio di cose: Il meraviglioso Safari Non gestisce ActiveX, anzi, il meraviglioso Osx No ngestisce ActiveX.
Quindi ad esempio addio videocamere di sorveglianza ed affini.
Te ne racconto un'altra, in Osx numerose cartelle sono nascoste, hai provato a guardare li dentro? Io si... ed indovina un po... file di configurazione ecc.. ancora presenti, come nel registro, ma va????
Ne vuoi una'ltra ancora??? Prova ad installare un HD Formattato in NTFS. Beh puoi leggere quello che c'è dentro ma... non ci puoi scrivere a meno di comperare un programma apposito della Pragon 20€!!!
Ma come?? Eppure Ubuntu le fa senza problemi!!!!
Parliamo dei programmi installati e disinstallati in un clic: installa opera, fatti tutti i tuoi bookmark, poi disisntallalo e prova a disinstallarlo... risultato??? = Bookmark, 0 impostazioni, 0 di 0!!!
Non ti piace Explorer??? Lo lasci li, se non ti serve, lui non si carica, installi qualcos'altro e via!!! Vuoi reuperare spazio??? parliamo di 200 Mb= 0,19Gb!
Siamo messi male se arrivi ad avere necessità di limare 200 mb
Ve ne racconto un'ultima: Analisi della capacità del disco rigido in Mac OS X
Ora ci mettiamo a sovvertire le leggi dell'informatica, per cui, andando a casa, moltiplicate la lunghezza del vostro pene per 1,5 che tanto alla Apple dicono che si può fare!!! ahahah!!!
Vi racconto l'ultima... Mac OS X: How to Share More Than Public Folders
Quote:
Symptoms
Even though the Info window may indicate that other folders or volumes have read-write privileges for Everyone, only a user's Public folder is shared. Volumes that are not startup disks are not shared at all.
Products Affected
Mac OS X 10.4, Mac OS X 10.3, Mac OS X 10.2, Mac OS X 10.1, Mac OS X 10.0, Mac OS X 10.5
Resolution
By design, Mac OS X only shares a user's Public folder. Limited file sharing is a feature of Mac OS X, which also enhances security.
If you need a full server feature set, including group management, see the Mac OS X Server product page (http://www.apple.com/macosx/server/).
There is also this workaround, which is less secure:
You can share files from any folder on any volume by logging in at the client computer as an Admin user. Admin users log in like any other file sharing user, from either the Chooser or the Connect to Server dialog of the client computer. The Admin user for a computer is either the first user created after setting up Mac OS X or any other user designated "Admin" in the Users pane of System Preferences. A computer can have more than one Admin user.
|
Non ho parole!!!
Gittino, se ti vuoi divertire a costo 0, basta che scarichi Ideb v.1.6 e, risparmiando migliaia di euro avrai un pc più potente dell'equivalente mac.
Poi tornerai a Windows!!! ahahah!!!!
|
12-09-2009, 01.27.33
|
#455 (permalink)
|
|
Administrator
|
Cos'è Ideb? E' free?
|
|
|
12-09-2009, 17.45.07
|
#457 (permalink)
|
|
Senior Member
Registrato al forum dal: 11-05-2004
ubicazione: Toscana: Lamporecchio
|
io, sono certamente ignorante ma non capisco perche' dovrei usare macos quando, se proprio voglio usare un bsd unix, posso usare tranquillamente e gratuitamente freebsd
|
|
|
13-09-2009, 17.36.32
|
#458 (permalink)
|
|
Super Moderator
Registrato al forum dal: 22-11-2003
|
Ah... non chiederlo a me!!! Io sono uno che ha provato OsX, ed + che volentieri tornato a Windows!!!
Sembra un mondo fatto per mongoloidi decelebrati.
Gente che si masturba il cervello al fine di cercare di giustificare una spesa eccessiva per avere a disposizione quantit' limitatissime di HW, pochi programmi e che gioiscono perchè sono convinti che buttando un'icona nel cestino il tuo Hd disinstalli tutto e, dato che non c'è registro ma file di configurazione (Tipo Windows 3.11 e i file .ini) tutto sia bello pulito.
Poi qualcuno suggerisce... esegui lo script per visualizzare i file nascosti e di sistema... e... ops... ma guarda quanti file che avanzano!!!!
Per non parlare delle fortilimitazioni sistemistiche che ha rispetto a distribuzioni *nix.
Beh ma il nostro sistema lo vendiamo a 29 euro.... fico... non avete speso un euro perchè il kernel è a gratis da BSD, non si capisce quando una applicazione è ridotta ad icona e ci sono volute 15 relase di sistema operativo per potere vedere nel doc le sottocartelle impilate!!!!
Vade Retro!!!
Comunque consideriamo solo che alla fine sempre e solo di immagine si tratta.... in america, il loro Core Businness sono appena sopra al 7%!!! Figuraimoci a livello mondiale... ed infatti, a forza di parlarne... ecco che arrivano virus, ecco che arrivano malaware e compagnia bella!!!
|
16-09-2009, 20.53.44
|
#459 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Sante parole!!
Ma siccome io non sono un pecorone che segue la mandria convinto che quella sia la giusta via,preferisco far parte di quel 7%.
E intanto mi GODO per 29€ Il nuovo Snow Leopard,più snello e leggero della precedente versione.
E si perchè provare versioni pasticciate come la ideneb(un set di cagate atomiche)non è come usare,piacevolmente direi,la versione originale che si trova nel DVD.
Emh....sai quanto costa per caso passare da (S)Vista a Seven??   
Hanno partorito un'altra MEGA cagata,il bello è che ci hanno messo pure parecchio tempo.
Se Seven è rimasto quello di qualche mese fà voglio vedere quanti comprano un Vista nascosto sotto un'altro abito.
Se uno è un cesso non diventa figo solo perché veste Armani...

|
|
|
16-09-2009, 23.01.36
|
#460 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da KillerBoy
io, sono certamente ignorante ma non capisco perche' dovrei usare macos quando, se proprio voglio usare un bsd unix, posso usare tranquillamente e gratuitamente freebsd
|
Si dà il caso che uno utilizza l'OS per far girare determinati programmi.
Che me ne faccio di Freesby(o come si chiama) se poi c'è poco o nulla di quello che normalmente uno si installa e usa nel PC?
E sì perchè a differenza di quello che vuol far credere qualcuno quì dentro per MacOs esistono milioni di programmi,alcuni anche free.
Sono certamente ignorante anch'io ma a questo punto ti chiedo di illuminarmi su cosa c'è in giro per l'OS che hai citato tu.
Io dopo 2 minuti di ricerca o chiuso google e buonanotte.
Giusto per la cronaca, QUESTO PROGRAMMA ad esempio per winzozz non esiste.
E tra tutti quelli che ho provato,anche per winzozz,è tra i migliori in circolazione.
Io direi di sfatare un po questo mito che per osx ci sono pochi programmi,a mio parere meglio pochi ma buoni piuttosto che le tonnellate di programmi inutili che uno si installa nel PC e che manco si ricorda di avere.
Anzi no,si ricorda nel momento che diventa tutto talmente lento e incasinato che puoi solo prendere e rasare(come dice big) al suolo l'hd perchè fai sicuramente prima. 
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|