Ti smentisco immediatamente: i sistemi equipaggiati con Power Pc, com i sistemi G5, sono rimasti in vendita fino al 2006!!!
Significa che una macchina pagata migliaia di euro è da buttare nel cesso e ricomprare nuova perchè non ci sarà sviluppo del S.O. ed i programmi nuovi non gireranno mai!!!
Eppure Power PC era a 64 bit e supportava le recenti tecnologie.
Famiglia Power Mac G5 - Wikipedia
XP??? é dal 2001 che gira su qualunque sistema!!!
Vista??? dal 2006 e gira su macchine che tranquillamente facevano girare XP.
Certo è + pesante, non piace nemmeno a me ma non ho dovuto tirare fuori nemmeno un cent. oltre alla licenza per passare a vista
Seven?? requisiti minimi: 1Ghz di processore e 1Gb di Ram!!!
Windows 7 - Wikipedia
io rimango stupito quando mi dici che gira penosamente su core 2!!! Forse necessitavi di maggiore competenze per installarlo come si doveva!!!
In ogni caso mi chiedo come si può criticare che funziona male su un pentium 200Mhz quando i requisiti minimo di Xp richiedono:Consigliato PC con velocità di clock del processore da 300 MHz o superiore; velocità di clock minima necessaria 233 MHz
Si consiglia 128 MB di RAM (supporta al minimo 64 MB con possibili limitazioni a livello di prestazioni e per alcune funzionalità).
http://www.microsoft.com/italy/windo...n/sysreqs.mspx
Poi spiegami come si può criticare la lentezza di un s.o. su una macchina del 1997 (12 anni fa!!!!), quando un sistema operativo non supporta una macchina di 3 anni fa!!!
Visto che mi vieni a parlare di serietà... vedi un po' tu!!! Sai quanto costava un g5 senza monitor nel 2006??? Non meno di 2000 euro!!!
Se ci metti la svalutazione... direi che la gente si strappa realmente i capelli dopo questa notizia!!! Gran bel investimento!!!
Poi mi venite a dire che i mac si svalutano meno velocemente... certo... vanno da 2000 euro a 0 in 3 anni!!!
Parialo poi della stabilità:
il tuo indice è:
Quote:
entra in un qualsiasi centro commerciale dove vendono sia mac che pc e dove ci mettono le mani cani e porci e dimmi quanti pc conti inchiodati e quanti mac.
io devo ancora vederne uno di mac inchiodato!
|
Non vorrei dirtelo ma nei centri commerciali i sistemi sono in vendita e quelli esposti sono BLOCCATI!!! Sono coperti da password proprio per evitare questo!!!
In ogni caso.. fra i 50 pc esposti e i 6 mac di linea completa che ci sono esposti a Media World, non ho mai visto blocchi di sistema!! Se questo poi si può chiamare metro di paragone.
Mi preoccuperei del contrario, considerando che nel caso di Apple, l'interfaccia (non posso dire il sistema operativo perchè quello è a gratis da Anni di sviluppo di freeBDS) è progettata per funzionare su sistemi non più vecchi di 3 anni (SL)!!! E' come vedere che la WII si blocca mentre giochi, con la differenza di prezzo del 500%!!!
Eppure capita... e come se capita... basta cercare su google e... ops... ma queste sono info riservate perchè se scrivi che un mac si blocca tia rriva una lettera di diffida!!!
Visto che poi ci soffermiamo a parlare di materiali... beh...
L'alluminio è un termoconduttore mentre la plastica è un termoisolante.
Risultato l'alluminio scalda su tutta la superficie, la plastica scalda solo nelle zone esposte a calore.
Prova a mettere una mano su una lastra d'alluminio a 200 gradi e su una lastra di plastica alla medesima temperatura e dimmi su quali delle 2 ti ustioni prima???
Poi, per capire quali forze sono in gioco, prova a piegare un CD e fai la stessa cosa con una lastra di pari spessore e dimensione e dimmi un po' cosa ottieni??? Oh... il cd si è piegato ed è tornato in posizione, l'alluminio.... beh diciamo che spero ti piacciano i soprammobili costosi, ma siccome so che hai un Mac,sono sicuro di questo ahahah!!!
Il mac Book non lo trovi caldo perchè quando è collegato all'alimentatore cala le prestazioni del 30%
http://notebookitalia.it/apple-macbo...eria-3967.html
Bello il tuo Domopac superlento!!!! Non lo puoi nemmeno usare per incartarci gli alimenti!
Per non parlare di programmi!!!
Stiamo ancora a discutere di chi ha più programmi??? Ancora non ti è chiara l'evidenza???
Torniamo invece a parlare di compatibilità HW.
Cerca sugli scaffali del centro commerciale da te citato, quante periferiche sono compatibili con OSX e quante con windows.
Ora una volta trovate le 3 compatibili con windows, confronta i loro prezzi con gli altri... e rosica!!!
Vogliamo parlare del fatto, se vuoi, che se colleghi una tastiera non Apple, il tastierino numerico ha al posto del . la virgola???? e che la cosa non è modificabile!!!
O del fatto che per esempio se una compra una cam Logitech(il leader del settore) non può usarla a meno di installare il patetico macam con prestazioni indecenti rispetto a windows??
O vuoi che parliamo delle condivisioni, del supporto in sola lettura di ntfs o altre minchiate galattiche come i file nascosti che ti incasinano le chiavette usb facendoti sperire dello spazio, o della genialata di cambiare unità di riferimento x i GB!!! Ne avrei di cose da dire.... ma non voglio intristirti troppo
Non si tratta di essere tenaci, si tratta di essere dalla parte della ragione e non del fanatismo religioso che contagia gli utenti Apple non debitamente vaccinati!!