Mobita.it - Hi Tech Community
Vecchio 17-09-2009, 07.59.05   #461 (permalink)
Senior Member

L'avatar di KillerBoy

Registrato al forum dal: 11-05-2004
ubicazione: Toscana: Lamporecchio
Invia un messaggio tremite ICQ a KillerBoy Invia un messaggio tremite MSN a KillerBoy
predefinito

bsd e' un kernel unix fatto, gestito e aggiornato dalla berkley university
free bsd e' un sistema operativo gratuito basato su kernel bsd
mac os e' un sistema operativo proprietario basato su kernel bsd
aka
free bsd (con vestito del mercato) = mac os (col vestitino della sora lella)
trai da solo le conclusioni

io non parteggio per nessuno, non me ne frega una beneamata ma
se uno vuole provare mac e non vuole comprarselo puo' usare free bsd che e' la stessa identica cosa ed installarci quello che cazzo gli pare compresa la robbba (con 3 b) per linux (basta, al massimo col gusto dei linari, compilarsela)
KillerBoy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 09.00.47   #462 (permalink)
Super Moderator

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Beh considerando che Snow Leopard è un aggiornamento che automaticamente taglia le gambe ai sistemi per core duo, è incredibile che lo facciano pagare 29 euro!!!

E se fai un paio di conti prova a chiederti quanto hai dovuto sborsare in Hardware per avere un S.O. a 29 euro!!!

Intanto... il sistema moooolto più veloce e performante del precendente si è rivelata una bufala: http://www.theapplelounge.com/snow-l...rd-benchmarks/

Poi basta aprire un a pagina di google e cercare problemi Snow leopard e... toh quanti sono per un sistema che a livello mondiale ha circa il 6-7% di share!
Come fa ad avere tanti problemi di cui hanno subito dovuto rilasciare una patch pur avendo Hw proprietario e un numero di configurazioni esigue, non avendo nemmeno più i sistemi Power Pc

Quote:
Che me ne faccio di Freesby(o come si chiama) se poi c'è poco o nulla di quello che normalmente uno si installa e usa nel PC?
E sì perchè a differenza di quello che vuol far credere qualcuno quì dentro per MacOs esistono milioni di programmi,alcuni anche free.
No aspetta... fammi capire... allora di la verità fino in fondo: Mai usato Linux e simili!!! Mai visto cos'+ un repository??? Mai visto quanto c'è in un repository??? Altro che Appstore e soprattutto, su linux i programmi non sono "alcuni anche free" ma sono Free e basta!!!

Per altro se vogliamo fare comparazione sui prezzi, si dovrebbero considerare che 7 e vista girano anche su i sistemi pre core 2!!!

Poi parliamo di "versioni pasticciate" e di "usare,piacevolmente direi,la versione originale".

Fammi capire: un qualsiasi software piratato funziona peggio di uno originale? Se è così mi chiedo cos'hai usato fin'ora.
Per altro se uno paga 29 euro può tranquillamente utilizzare osx su pc, dato che l'esclusività per sistemi mac è sotto processo.

Dimmi la verità.... ti rosica un po' che funzioni meglio a parità di hardware osx su pc che su mac, vero (Xbench docet)???
Dimmi un'altra verità... mai visto un hackintosh...
Dimmene un'altra ancora... al corso di lobotomizzazione per casa Apple, al solo sentire parlare di Hackintosh... si attiva un neurone che blocca tutte le sinapsi e genera frasi come "...usare,piacevolmente direi,la versione originale.." quando lo stesso Ideneb supporta schede video, ad esempio, che la apple ha paura di montare perchè la medesima scheda video mac edition costa circa il 50% in +!!!!

Ma sono sicuro che adesso mi dirai che i testi non sono oggettivi, che OsX è prodotto non da sviluppatori, ma da discepoli in tunica nera col collo alto che vengono benedetti da mr Jobs in persona, infondendo loro la conoscenza!
Che ora con un sistema a 64 bit (che si avvia comunque a 32 perchè hanno paura di sentire qualcuno che si lamenti di incompatibilià) il sistema va forte il doppio (quando i testi dicono esattamente l'opposto).

Dai su... non fa male... brucia solo un po', ma consolati, non siete in tanti, solo 6-7 ogni 100!!!

Ultima modifica di bigfoots : 17-09-2009 a 11.02.43.
bigfoots non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 11.34.36   #463 (permalink)
Super Moderator

Thumbs down

ah se comunque ce ne fosse ancor l'esigenza di discutere della qualità dei programmi Apple: Safari 4 consuma troppa batteria, meglio Explorer - Tom's Hardware
Vecchio 17-09-2009, 14.58.29   #464 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 04-07-2005
predefinito

Big sei tenace non c'è che dire!
Snow è meglio di leopard ma non credo che quanti hanno un core duo si strappano i capelli perché non lo possono installare!
vogliamo parlare invece di quanti si sono strappati i capelli x tornare a xp??
A proposito...xp io se è x questo l'ho installato anche su un pentium 200 mmx.
Per girare gira ma come?
Se x giocare mi dici che tutto è possibile allora ok ma seriamente:vista gira già in maniera penosa su un core duo che non me la sento di provarlo su roba più vecchia.
X questo motivo non mi stupisco che venga impedita l'installazione di snow su sistemi vecchi.
Continui inoltre nell'errore di paragonare l'hardware di un mac con quello di un normale pc.
Un mac book è caro ma conosci un pò i materiali?
L'alluminio dissipa il calore meglio della plastica no?
Costa di più un semplice guscio di plastica oppure un pezzo di alluminio dei panini fresato con utensili speciali?
In ogni caso a me interessa di più quello che tocco con mano piuttosto che quello che leggo nei vari link.
Tocco un mac book e non ne ho ancora trovato uno caldo ma che dico!.... Tiepido....
Un normale portatile lo tocchi e ci fai scaldare tranquillamente il tuo panino avvolto nell'alluminio.
comunque visto che ti piacciono i numeri entra in un qualsiasi centro commerciale dove vendono sia mac che pc e dove ci mettono le mani cani e porci e dimmi quanti pc conti inchiodati e quanti mac.
io devo ancora vederne uno di mac inchiodato!
forse prima di parlare di costi è più opportuno confrontare i materiali e il software che ci gira dentro!
Vecchio 17-09-2009, 16.28.45   #465 (permalink)
Super Moderator

Thumbs down

Ti smentisco immediatamente: i sistemi equipaggiati con Power Pc, com i sistemi G5, sono rimasti in vendita fino al 2006!!!
Significa che una macchina pagata migliaia di euro è da buttare nel cesso e ricomprare nuova perchè non ci sarà sviluppo del S.O. ed i programmi nuovi non gireranno mai!!!
Eppure Power PC era a 64 bit e supportava le recenti tecnologie.
Famiglia Power Mac G5 - Wikipedia

XP??? é dal 2001 che gira su qualunque sistema!!!
Vista??? dal 2006 e gira su macchine che tranquillamente facevano girare XP.
Certo è + pesante, non piace nemmeno a me ma non ho dovuto tirare fuori nemmeno un cent. oltre alla licenza per passare a vista
Seven?? requisiti minimi: 1Ghz di processore e 1Gb di Ram!!!
Windows 7 - Wikipedia

io rimango stupito quando mi dici che gira penosamente su core 2!!! Forse necessitavi di maggiore competenze per installarlo come si doveva!!!

In ogni caso mi chiedo come si può criticare che funziona male su un pentium 200Mhz quando i requisiti minimo di Xp richiedono:Consigliato PC con velocità di clock del processore da 300 MHz o superiore; velocità di clock minima necessaria 233 MHz
Si consiglia 128 MB di RAM (supporta al minimo 64 MB con possibili limitazioni a livello di prestazioni e per alcune funzionalità).
http://www.microsoft.com/italy/windo...n/sysreqs.mspx

Poi spiegami come si può criticare la lentezza di un s.o. su una macchina del 1997 (12 anni fa!!!!), quando un sistema operativo non supporta una macchina di 3 anni fa!!!

Visto che mi vieni a parlare di serietà... vedi un po' tu!!! Sai quanto costava un g5 senza monitor nel 2006??? Non meno di 2000 euro!!!
Se ci metti la svalutazione... direi che la gente si strappa realmente i capelli dopo questa notizia!!! Gran bel investimento!!!
Poi mi venite a dire che i mac si svalutano meno velocemente... certo... vanno da 2000 euro a 0 in 3 anni!!!

Parialo poi della stabilità:
il tuo indice è:
Quote:
entra in un qualsiasi centro commerciale dove vendono sia mac che pc e dove ci mettono le mani cani e porci e dimmi quanti pc conti inchiodati e quanti mac.
io devo ancora vederne uno di mac inchiodato!
Non vorrei dirtelo ma nei centri commerciali i sistemi sono in vendita e quelli esposti sono BLOCCATI!!! Sono coperti da password proprio per evitare questo!!!
In ogni caso.. fra i 50 pc esposti e i 6 mac di linea completa che ci sono esposti a Media World, non ho mai visto blocchi di sistema!! Se questo poi si può chiamare metro di paragone.

Mi preoccuperei del contrario, considerando che nel caso di Apple, l'interfaccia (non posso dire il sistema operativo perchè quello è a gratis da Anni di sviluppo di freeBDS) è progettata per funzionare su sistemi non più vecchi di 3 anni (SL)!!! E' come vedere che la WII si blocca mentre giochi, con la differenza di prezzo del 500%!!!
Eppure capita... e come se capita... basta cercare su google e... ops... ma queste sono info riservate perchè se scrivi che un mac si blocca tia rriva una lettera di diffida!!!

Visto che poi ci soffermiamo a parlare di materiali... beh...
L'alluminio è un termoconduttore mentre la plastica è un termoisolante.
Risultato l'alluminio scalda su tutta la superficie, la plastica scalda solo nelle zone esposte a calore.
Prova a mettere una mano su una lastra d'alluminio a 200 gradi e su una lastra di plastica alla medesima temperatura e dimmi su quali delle 2 ti ustioni prima???
Poi, per capire quali forze sono in gioco, prova a piegare un CD e fai la stessa cosa con una lastra di pari spessore e dimensione e dimmi un po' cosa ottieni??? Oh... il cd si è piegato ed è tornato in posizione, l'alluminio.... beh diciamo che spero ti piacciano i soprammobili costosi, ma siccome so che hai un Mac,sono sicuro di questo ahahah!!!

Il mac Book non lo trovi caldo perchè quando è collegato all'alimentatore cala le prestazioni del 30% http://notebookitalia.it/apple-macbo...eria-3967.html
Bello il tuo Domopac superlento!!!! Non lo puoi nemmeno usare per incartarci gli alimenti!

Per non parlare di programmi!!!
Stiamo ancora a discutere di chi ha più programmi??? Ancora non ti è chiara l'evidenza???

Torniamo invece a parlare di compatibilità HW.
Cerca sugli scaffali del centro commerciale da te citato, quante periferiche sono compatibili con OSX e quante con windows.
Ora una volta trovate le 3 compatibili con windows, confronta i loro prezzi con gli altri... e rosica!!!
Vogliamo parlare del fatto, se vuoi, che se colleghi una tastiera non Apple, il tastierino numerico ha al posto del . la virgola???? e che la cosa non è modificabile!!!
O del fatto che per esempio se una compra una cam Logitech(il leader del settore) non può usarla a meno di installare il patetico macam con prestazioni indecenti rispetto a windows??
O vuoi che parliamo delle condivisioni, del supporto in sola lettura di ntfs o altre minchiate galattiche come i file nascosti che ti incasinano le chiavette usb facendoti sperire dello spazio, o della genialata di cambiare unità di riferimento x i GB!!! Ne avrei di cose da dire.... ma non voglio intristirti troppo

Non si tratta di essere tenaci, si tratta di essere dalla parte della ragione e non del fanatismo religioso che contagia gli utenti Apple non debitamente vaccinati!!
Vecchio 17-09-2009, 21.30.53   #466 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Ti smentisco immediatamente: i sistemi equipaggiati con Power Pc, com i sistemi G5, sono rimasti in vendita fino al 2006!!!
Significa che una macchina pagata migliaia di euro è da buttare nel cesso e ricomprare nuova perchè non ci sarà sviluppo del S.O. ed i programmi nuovi non gireranno mai!!!
Big,non sono una grande esperto di mac ma vedo in giro programmi compatibili tiger,leopard e snow leopard.
In ogni caso Leopard gira su un Power PC?
Da quello che leggo in giro si e quindi se pensi che Leopard era già perfetto chi ha un power pc di quasi 5 anni credo vivrà ugualmente bene no?
Prova a chiedere invece a chi usa XP(dopo aver acquistato la licenza o peggio un pc con win vista)quanto aspetta seven...
Nuovo esborso di soldi per scoprire che ora hanno inventato un sistema operativo più leggero di XP!
Ma scusa non potevano modificare vista piuttosto che spennare nuovamente i polli?
Quote:
Seven?? requisiti minimi: 1Ghz di processore e 1Gb di Ram!!!
Però e ci voleva tanto?
E come mai vista è così pachidermico allora(lo hai ammesso anche tu!).

Quote:
Non vorrei dirtelo ma nei centri commerciali i sistemi sono in vendita e quelli esposti sono BLOCCATI!!! Sono coperti da password proprio per evitare questo!!!
Infatti non dirmelo...i pc esposti sono bloccati da una password mentre i mac te li fanno usare senza problemi perchè ti devi impegnare davvero tanto per incasinarli a tal punto che non ripartono più!

Quote:
Visto che poi ci soffermiamo a parlare di materiali... beh...
Risultato l'alluminio scalda su tutta la superficie, la plastica scalda solo nelle zone esposte a calore.
Fammi capire...sta a vedere che è meglio un case di un computer completamente in plastica piuttosto che uno in alluminio che dissipa il calore su tutta la superficie e non in un punto localizzato...
Penso saprai certamente che tutti i migliori dissipatori sono in rame e dopo viene certamente l'alluminio che ha il vantaggio di essere molto leggero e facilmente lavorabile.
Per questioni di peso non credo esisterà mai un notebook in rame ma se è completamente in alluminio dissiperà certamente meglio e più velocemente il calore,o no?
E siccome stampare un pezzo di plastica richiede meno lavoro che partire da un pezzo di alluminio,fresarlo forarlo e maschiare i relativi fori da 2mm trai te le conclusioni su quanto costa una scocca di alluminio e quanto il relativo clone in plastica dove al posto dei fori ci sono degli inserti in ottone che vengono inseriti alla velocità della luce da una macchina automatizzata.
Sia chiaro,non ho un mac book e non credo di comprarmelo mai ma quando lo prendo in mano capisco molte cose...
Quote:
Poi, per capire quali forze sono in gioco, prova a piegare un CD e fai la stessa cosa con una lastra di pari spessore e dimensione e dimmi un po' cosa ottieni??? Oh... il cd si è piegato ed è tornato in posizione, l'alluminio.... beh diciamo che spero ti piacciano i soprammobili costosi, ma siccome so che hai un Mac,sono sicuro di questo ahahah!!!
Appunto parliamo di materiali...ma un cd non è per caso in policarbonato?
Sono risapute da tutti le qualità di questo materiale in fatto di elasticità e resistenza ma..che c'azzecca con la scocca di un notebook da 300 euri?
Facciamo così invecerendiamo la scocca di alluminio di un mac book e quella di un normale notebook e poi le lasciamo cadere da 20 metri.
Io dico che si frantuma prima la plastica del pezzo di alluminio,o no?

Quote:
l mac Book non lo trovi caldo perchè quando è collegato all'alimentatore cala le prestazioni del 30% http://notebookitalia.it/apple-macbo...eria-3967.html
Bello il tuo Domopac superlento!!!! Non lo puoi nemmeno usare per incartarci gli alimenti!
Da quel link leggo:se togli la batteria.
Mi piacerebbe sapere chi la leva,di sicuro quelli esposti al media world c'è l'avevano.
In ogni caso sul perchè scaldano poco ti sei risposto da solo poco sopra!
Quote:
Certamente,è meglio una superficie ampia dove smaltire il calore piuttosto che una concentrata tipo fornelletto elettrico..
Vecchio 18-09-2009, 00.07.38   #467 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

Mi permetto di dissentire su un'affermazione di predator:

Quote:
Prova a chiedere invece a chi usa XP(dopo aver acquistato la licenza o peggio un pc con win vista)quanto aspetta seven...
Nuovo esborso di soldi per scoprire che ora hanno inventato un sistema operativo più leggero di XP!
Io uso XP e non aspetto seven con tanto ardore. Mi sono sempre trovato bene con XP e cambierò solo quando vedrò un sistema stabile come questo.

Seven è più leggero di XP? Ma anche no (leggi i requisiti minimi). Se mai è più leggero di Vista.

Per favore, non parlate a caso, documentatevi prima

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x512MB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 01.29.12   #468 (permalink)
Senior Member

predefinito

Certamente,volevo dire che seven è più leggero di vista,inoltre volevo intendere che chi acquista un nuovo PC con dentro Vista spesso fà il donwgrade a XP.
Che poi tu ti trovi bene con XP nessuno lo mette in dubbio,probabilmente quando uscirà seven e visti i costi scapperà la voglia a tanti di aggiornare l'OS.
In ogni caso continuo a trovare strano,e nessuno riesce ancora a spiegarmelo,che ora hanno tirato fuori dal cilindro un sistema operativo che ciuccia meno risorse di vista.
E giustamente te lo fanno anche pagare della serie:cornuti e mazziati...
Vecchio 18-09-2009, 08.59.00   #469 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Predator Visualizza il messaggio
Certamente,volevo dire che seven è più leggero di vista,inoltre volevo intendere che chi acquista un nuovo PC con dentro Vista spesso fà il donwgrade a XP.
Io no. Masochista? neanche.
Vista sotto tanti aspetti è stato sicuramente un passo falso di BigM, ma ti assicuro che, se non l'utente non fà caxxxate è stabile come e quanto XP.
Quote:
Che poi tu ti trovi bene con XP nessuno lo mette in dubbio,probabilmente quando uscirà seven e visti i costi scapperà la voglia a tanti di aggiornare l'OS.
Non so come funzioni Apple con i suoi SO, ma XP, continuerà ad essere supportato per almeno ulteriori due anni. Ergo, molto probabilmente, Gittì farà a tempo a cambiare il suo pc ed averlo oem

Quote:
In ogni caso continuo a trovare strano,e nessuno riesce ancora a spiegarmelo,che ora hanno tirato fuori dal cilindro un sistema operativo che ciuccia meno risorse di vista.
Ottimizzazione del Kernel? sai, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che se lo svilippino direttamente loro
Quote:
E giustamente te lo fanno anche pagare della serie:cornuti e mazziati...
Rischi d'impresa. Se vuoi un computer come piace a te devi mettere in conto certe problematiche, se lo compri come piace ad altri, anche 30 € diventano tanti.

A questo proposito...
Se OsX è il sistema super perfetto che dite, per quale motivo uno dovrebbe spendere anche un solo centesimo per aggiornarlo?

Home: Dell XPS 420 Vista + Server Ubuntu KK-64
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu KK + HTC HERO+ Amazon Kindle

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 09.51.35   #470 (permalink)
Super Moderator

predefinito

Sisisi... certo, forse nel paese dei fanatici apple, dove c'è la marmotta che piega la carta della cioccolata può essere tutto realistico ma i fatti sono questi:

Nel passare da tiger a leopard, usando xbench come benchmark, proprio sul bel g5 da 2500 euri, i punteggi sono calati di un buon 15%!!!
Bene... parliamo dei pochi programmi che possono spremere un po' il sistema (dato che i videogame praticamente girano da schifo, vedi post precedenti):
Finalcut studio ad esempio si è seduto. i tempi di rendering si sono allungati a dismisura, i filtri applicati scattano e chi più ne ha più ne metta.
Sono dovuti tornare a tiger per cercare di avere un sistema un po' + fluido.
Ma in Santa Chiesa Apple dicono che è più veloce del 300000% ogni s.o. che tirano fuori. Bene quantifichiamolo in prestazioni... ma loro dicono che non sono tanto i benchmark che fanno la differenza ma è l'esperienza utente che è più veloce del 30000000%!!!
Praticamente fuffa, dato che è incalcolabile da un punteggio e soggetta a personale giudizio, ma che essendo parte della comunita di Tossico Apple dipendenti, è calcolabile in un aumento del 80000000%!

Quote:
Da quello che leggo in giro si e quindi se pensi che Leopard era già perfetto chi ha un power pc di quasi 5 anni credo vivrà ugualmente bene no?
Certo, peccato che si fermeranno li e dovranno comperare altri 2500 di macchina Mac Pro per potere usare tutte le nuove applicazioni a 64 bit (ad oggi pochissime!!!)
Per altro il sistema non sarà più aggiornato (mentre il supporto ad Xp è stato esteso fino al 2014 x esempio!!!) proprio come è successo con tiger!!!
E ti faccio nuovamente notare che stiamo parlando di Computer in vendita a cifre astronomiche fino al 2006!!!! 3 anni fa, non 5!!! Contabilmente siamo al minimo dell'ammortamento!!!

Quote:
Scusa ma questa non lo capisco... ora ci lamentiamo di ciò quando voi Adepti della grande mela morsicata ve la tirate a morte (anche se poi si dimostra il contrario) che ogni relase del sistema è più leggera della precedente???
Mah!!!

Quote:
Infatti non dirmelo...i pc esposti sono bloccati da una password mentre i mac te li fanno usare senza problemi perchè ti devi impegnare davvero tanto per incasinarli a tal punto che non ripartono più!
O forse perchè ci sono mediamente 50 pc esposti conto i 6 dell'apple con relativo automa col dolcevita dal collo alto che li segue passo passo?? Per poi sentirsi dire, una volta chiesto il prezzo: "ma caro, hai visto quell'Acer che costa moolto meno e fa le stesse cose??"
Allor ami chiedo: dove gli hai visti così tanti i pc inchiodati al centro commerciale??? Uhm... forse nel paese della marmotta he piega la carta della cioccolata???

Per quanto riguarda ancora una volta il discorso alluminio:
Policarbonato ed Abs, sono chimicamente molto simili ed addirittura l'ABS è addirittura più elastico.
Per altro la plastica assorbe parte dell'energia dell'urto, l'alluminio invece la trasmette pari pari a tutto quello che c'è all'interno!!!
Poi ancora una volta ripeto che la plastica è mooooolto più leggera dell'alluminio
ABS: peso specifico 1,06 kg/dm3
modulo di elasticità alla flessione 2100 N/mm2

Alluminio: peso psecifico 2.70 - 2.75 Kg/dm3
modulo di elasticità alla flessione 70000 N/mm2
(valore più alto materiale più rigido)

Detto questo vorrei capire che cappero di test è una caduta da 20m!!!
A questo punto lanciamoli nella stratosfera e vediamo quanto tempo ci mettono a tornare a terra!!!

In ogni caso, un case in alluminio scalda sicuramente meno, ma c'è solo un problema: di sicuro il processore non è collegato al case per la dissipazione, ma si avvale di una ventola. Morale? magari nel punto di uscita dal radiatore del calore ci sarà meno calore, ma il tutto verrà trasportato in giro per il case, mentre con la plastica, si scalderà solo nel punto di estrazione del calore!!!
Senza contare che l'alluminio conduce l'elettricità, la plastica no!
Alla fine dei conti... sta moda dei case in alluminio è più uno specchietto per le allodole che mangiano mele!!!
Anche perchè altri sono già andati oltre, facendo case in fibra di carbonio!

Poi continuiamo ad arrampicarci sugli specchi:
Quote:
Mi piacerebbe sapere chi la leva,di sicuro quelli esposti al media world c'è l'avevano.
Forse non hai mai usato un portatile!! Sai quanto dura una batteria costantemente attaccata al caricabatterie??? Dai su non siamo ridicoli!!!
Hai già sparato la razzata del Pentium 200 MHz! Su non continuare ad arrampicati sugli specchi!! Capisco che è parte del lavaggio celrebrale al quale gli utenti mac si sottopongono, ma su... Think Different!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione