Mobita.it - Hi Tech Community
Vecchio 22-09-2009, 10.14.13   #491 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Mah... speriamo che se glie lo spieghi tu forse capisca!!!

Quote:
Colgo l'occasione per invitarvi a smettere di continuare il discorso sulla linea "è meglio il mio, il tuo fa schifo", ma dirigersi su un filo costruttivo.
Ovvero, ripeto, non c'è il migliore assoluto, ma è relativo, all'uso ed alle esigenze.
Apsetta... io non ho mai detto che il mio è meglio del tuo, mi sono sempre limitato a spiegare perchè odio il mac (software, hardware e funmo negli occhi) portando sempre argomentazioni tecniche, spiegazioni adeguate e correlate da link, foto e video.
Di contro cos'ho dovuto confutare in tutto questo topic? Aria fritta, esperienze personali su piccola scala, impressioni e sentito dire!!!

Non mi sono limitato a dire, come fanno i Fan Boy Apple, che i sistemi Apple son i migliori perchè lo docno loro, facendosi abbindolare da politiche commerciali e specchietti per le allodole, piuttosto che per le reali capacità del sistema in generale!

@predator
Forse non ci siamo capiti: il MBR non ha ne l'Heat pipe (non hit pipe) ne le masse radianti a contatto con l'alluminio, sono separate dalla plastica, come fa ad essere più fresco??? Xkè te l'hanno raccontato???

Quote:
Ho visto molti notebook usati in modo normale e mai caduti in terra conciati da far paura.
Quantifichiamo "Molti" in un numero intero positivo.
Io lavoro in una fabbrica, ho lavorato in un negozio di computer eppure non mi è mai capitato di vedere notebook conciati da far paura!!!
Ho visto computer caduti per terra, scheggiati ma funzionanti. Mentre con la poca elasticità dell'alluminio credo proprio che l'energia di un urto venga trasmesso pari pari a tutto l'hw interno (per altro non montato su guarnizioni in gommo o simili!!!!)
Ah aspetta... forse gli hai visti al MediaWorld???
Vecchio 22-09-2009, 11.13.57   #492 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 05-07-2005
predefinito

vorrei propio sapere a quanti qui dentro è caduto un notebook in terra a parte i 4 imbecilli che si vedono nei tuoi video.
Parli sempre come se al posto delle mani abbiamo 2 panetti di burro!
Big credo che chiunque può farsi un'idea toccando semplicemente con mano.
Non ho la più pallida idea di come è fatto un mac book dentro e di certo non lo compro x aprirlo.
So solo che non è vietato toccarlo,può farlo chiunque e farsi un'idea su tutto quello che ha letto finora in questo topic.
Tu insisti a dire che è solo fumo negli occhi io invece non me lo posso permettere ora ma se avessi i soldi sicuramente lo regalerei alla mia ragazza.
Qualitativamente lo trovo fatto meglio rispetto ai tanti plasticosi che ti tirano dietro con le offerte di pasqua.

Ultima modifica di Predator : 22-09-2009 a 11.16.55.
Predator non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 12.53.01   #493 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

predefinito

Mah... non ero mica io che voleva fare i test di resistenza da 20 mt!!! ahahah!!

Quote:
So solo che non è vietato toccarlo,può farlo chiunque e farsi un'idea su tutto quello che ha letto finora in questo topic.
Ah dimentico sempre che il tatto è un'unità di misura universale!!! ma dai!!!

Quote:
Tu insisti a dire che è solo fumo negli occhi io invece non me lo posso permettere ora ma se avessi i soldi sicuramente lo regalerei alla mia ragazza.
Quote:
Che poi uno vuole buttare nel cesso 1000 e passa euro ... è un'altro discorso.
CVD, quando uno non vuole arrendersi davanti all'evidenza dei fatti tecnici nascondendosi dietro "l'esperienza utente"... questi sono i risultati!!!

p.s. Capisco che l'inglese non è di casa, ma "i 4 imbecilli" sono proprietari di portatili in lega di magnesio!!!!!!!

Ultima modifica di bigfoots : 22-09-2009 a 13.01.48.
bigfoots non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 14.01.53   #494 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Predator Visualizza il messaggio
vorrei propio sapere a quanti qui dentro è caduto un notebook in terra
Presente!

Mi è successo con il mini 9, grazie al gatto ha fatto un triplo carpiato dal braciolo del divano, con atterraggio sullo spigolo, ma nessun danno.

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21.49.58   #495 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigfoots Visualizza il messaggio
Mah... non ero mica io che voleva fare i test di resistenza da 20 mt!!! ahahah!!
Leggi meglio,mi pare di aver detto:
Quote:
Originariamente inviata da Predator Visualizza il messaggio
Facciamo così invece: prendiamo la scocca di alluminio di un mac book e quella di un normale notebook e poi le lasciamo cadere da 20 metri.
Io dico che si frantuma prima la plastica del pezzo di alluminio,o no?
Non ho parlato di lanciare per terra un notebook intero con tutto quello che ci sta dentro!

Quote:
p.s. Capisco che l'inglese non è di casa, ma "i 4 imbecilli" sono proprietari di portatili in lega di magnesio!!!!!!!
Ah!!...pensavo che erano di plastica!!

Quote:
Magnesio - Wikipedia
Il magnesio, come l'alluminio, è resistente e leggero....
Mi arrendo Big..ho deciso di regalare alla mia ragazza uno dei tanti notebook che trovi in offerta in questo periodo.
La decisione l'ho presa in quanto si avvicina l'inverno e il PC in questione può sempre tornare utile come scaldaletto,fra qualche mese.
Poi,dopo aver svernato lo mettiamo via e tiriamo fuori dal cilindro un bel MacBook che ci tiene freschi per l'estate...

Ultima modifica di Predator : 22-09-2009 a 21.56.46.
Vecchio 22-09-2009, 22.59.41   #496 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

predefinito

Non ho parlato di lanciare per terra un notebook intero con tutto quello che ci sta dentro!
Ah... ecco la soluzione.. c'è una funzione System Eject per quando un Mac book pro cade da 20 metri!!! Lancia tutti i componenti all'esterno dotati di paracadute!!!
Questo test si che ha un senso!!! Ahahah!!!
In ogni caso considerando il peso dell'alluminio e quello della plastica, credo proprio che la plastica resisterebbe in ogni modo meglio!!!
Mentre considerando gli spessori del case in alluminio... beh.. diciamo che almeno lo puoi riciclare insieme alle lattine di cocacola!!!
Prova a buttare una bottiglia di plastica da 2 litri da 20 mt ed una di coca e poi raccontami che quella di coca è sopravvissuta!!! Auguri!!!

Quote:
Ah!!...pensavo che erano di plastica!!
Andiamo bene!!! In realtà è una Lega plastica al magnesio che costa moooolto meno dell'alluminio (essendo il magnesio l'8° degli elementi più diffusi sulla terra) ed ha proprietà migliori; unito alla plastica in tutte le sue versioni conferisce ua resistenza ed elasticità incredibili!!

Quote:
Il magnesio, come l'alluminio, è resistente e leggero....
Mai quanto la plastica!!! Come già ti ho fatto vedere parecchi post orsono!!!
Ma evidentemente è dura accettare il fatto di avere torto!!!

Quote:
Mi arrendo Big..ho deciso di regalare alla mia ragazza uno dei tanti notebook che trovi in offerta in questo periodo.
Te lo consiglio.. anzi aspetta ancora qualche mese che sotto natale i centri commerciali (soprattutto in questo periodo) si prostituiscono!!

Mi viene da ridere perché pur continuando a darti tutte le informazioni necessarie a farti capire che Apple è sempre più fumo che arrosto, continui ad arrampicarti sugli specchi!!!
In ogni caso, se guardi qui ti ho ordinato la tabella che ti ho linkato prima (che sono certissssssimo tu abbia almeno preso inconsiderazione) in modo da avere le varie rilevazioni ordinate per temperatura media ed i primi danno con una temperatura ambientale di 10° danno una temperatura massima di 77 °C e minima di 39 °C!!! Per fortuna che sono d'alluminio!!! Ah già.. è vero.. non essendo in contatto diretto l'alluminio non dissipa un beneamato.. ma te l'ho già scritto parecchie volta e come sempre... facciamo finta di non aver letto... o di non aver nemmeno guardato le figure!!!

Se non altro sono felice che ti ho dissuaso da un acquisto del "menga", dato che come hai scritto a te non li regalano, il pc portatile sarà sicuramente più utile e versatile di un MbP acquistato successivamente!!!
Vecchio 23-09-2009, 17.17.04   #497 (permalink)
Senior Member

predefinito

È un pò difficile aver ragione in questa discussione dove cambi il materiale a seconda di cosa ti fa più comodo al momento!
infatti ora ne leggo uno nuovo,il perossido di magnesio!
Ottimo,siamo passati dalla lega di magnesio al perossido....
Ho deciso di farmi costruire un notebook in titanio così ci posso passare sopra con un carro armato visto che x te la cosa più importante è la robustezza!
dimentichi che quello che sta dentro non è in perossido o in titanio e quindi a meno che ora non mi tiri fuori un fantomatico notebook in gomma sia che cade il mac e sia che cade un normale notebook in plastica devi solo pregare che poi si riaccende!
Senza scomodare lattine di coca e bottiglie di acqua facciamo x piacere prima la mia di prova,poi dopo se la tua scocca di plastichetta è rimasta integra e non è andata in pezzi rispetto all'equivalente in alluminio ci mettiamo a lanciare la coca cola e l'acqua...

Ultima modifica di Predator : 23-09-2009 a 17.21.16.
Vecchio 23-09-2009, 19.15.09   #498 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

predefinito

Quote:
È un pò difficile aver ragione in questa discussione dove cambi il materiale a seconda di cosa ti fa più comodo al momento!
infatti ora ne leggo uno nuovo,il perossido di magnesio!
Ahahah... guarda che chi non ci fa una bella figura non sono certo io!!! E' ancora una volta evidente che:
1) non leggi con attenzione quello che scrivo
2) ribatti solo ad argomentazioni che sai non essere forse perse in partenza
3) non hai la minima idea di quello che scrivo

Il perossido di magnesio è il materiale con cui viene fatta la lega plastica di magnesio!!!
Vuoi che provo a scriverlo a lettere staccate, così magari capisci meglio????
Uno prova a darti tutti gli strumenti per capire ma è inutile, se non te lo dice mr Jobs, non ci provi nemmeno un po' a ragionare con la tua testa, vero???

Quote:
Ho deciso di farmi costruire un notebook in titanio così ci posso passare sopra con un carro armato visto che x te la cosa più importante è la robustezza!
dimentichi che quello che sta dentro non è in perossido o in titanio e quindi a meno che ora non mi tiri fuori un fantomatico notebook in gomma sia che cade il mac e sia che cade un normale notebook in plastica devi solo pregare che poi si riaccende!
Ah andiamo bene... non sono miac io che voleva fare a chi c'è l'ha più lungo con il lancio delle scocche dei portatili!!! ahahah!!!
Ah aspetta... forse pensi che da 20 metri prenderanno fuoco come lo shuttle al rientro nell'atmosfera ed essendo in alluminio non si disintegrerà???
Già, ma se sono fatti in materiale più elastico (vedasi la lega sopracitata o la plastica) la forza dell'impatto verrà assorbita in parte, mentre con l'alluminio, la forza sarà totalmente propragata ai componenti interni!!! hai letto cos'ha scritto pochi post fa R.Deckard???

Senza scomodare lattine di coca e bottiglie di acqua facciamo x piacere prima la mia di prova,poi dopo se la tua scocca di plastichetta è rimasta integra e non è andata in pezzi rispetto all'equivalente in alluminio ci mettiamo a lanciare la coca cola e l'acqua...
Se parliamo di 20 metri e del fatto che sicuramente la scocca in plastica a parità di dimensione sarà meno pesante di circa 1 terzo, che non siamo nel vuoto e che la legge di newton è omnipresente, sicuramente la scocca in alluminio prenderà più velocità ed avrà una forza di impatto maggiore. considerando che parliamo a parità di dimensioni quindi spesso ecc... è molto più probabile che si devasti l'alluminio, materiale più rigido, rispetto alla plastica!!!
Vecchio 23-09-2009, 22.56.35   #499 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Ahahah... guarda che chi non ci fa una bella figura
Se parliamo di 20 metri e del fatto che sicuramente la scocca in plastica a parità di dimensione sarà meno pesante di circa 1 terzo, che non siamo nel vuoto e che la legge di newton è omnipresente, sicuramente la scocca in alluminio prenderà più velocità ed avrà una forza di impatto maggiore. considerando che parliamo a parità di dimensioni quindi spesso ecc... è molto più probabile che si devasti l'alluminio, materiale più rigido, rispetto alla plastica!!!
Marò...che palle!
Si ma tu per devastare cosa intendi?
Tanto per chiarire ma a me se mi cade per terra un notebook di alluminio e si ammacca che neanche si vede fotte una sega.
Ma se mi cade in terra l'equivalente in plastica e invece di ammaccarsi salta via un pezzo di plastica se permetti una certa differenza c'è oppure vuoi far finta che non esiste?
Uno è ammaccato,l'altro te lo devi incollare con la loctite...!!
E allora...prendiamo una scocca di alluminio del peso di un chilo,l'equivalente in plastichetta(non di gomma!) dello stesso peso..
Lanciamole da 20 metri.....!!!!!
Tu pensi che si frantuma la scocca di alluminio oppure quella di plastichetta???
Poi,specifica quanto secondo te l'alluminio è rigido per favore...io oggi per un supporto di un Proximity ho piegato a L un pezzo di alluminio spessore 2 millimetri largo 5 centimetri e lungo 30centimetri.
Quel che è certo è che non si è spezzato!
Non so che dirti,cambia fornitore allora perché probabilmente invece dell'alluminio ti vende il vetro!
Quello di sicuro non lo pieghi e basta che lo fai cadere da un metro per devastarlo in mille pezzi!

Ultima modifica di Predator : 23-09-2009 a 23.10.11.
Vecchio 23-09-2009, 23.39.39   #500 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Thumbs down

Quote:
Tanto per chiarire ma a me se mi cade per terra un notebook di alluminio e si ammacca che neanche si vede fotte una sega.
Ma se mi cade in terra l'equivalente in plastica e invece di ammaccarsi salta via un pezzo di plastica se permetti una certa differenza c'è oppure vuoi far finta che non esiste?
X favore... comincio a pensare che ci sia un problema patologico dietro nel non voler capire!!!
Ma se perfino R.Deckard ti ha detto che cadendo non è successo nulla.. che prove ulteriori vuoi???
Ti ho riportato tutti i dati tecnici, la resistenza il peso specifico, ti ho allegato foto, esempi video... non so... forse dovrei provare con il cirillico???

Quote:
E allora...prendiamo una scocca di alluminio del peso di un chilo,l'equivalente in plastichetta(non di gomma!) dello stesso peso..
Lanciamole da 20 metri.....!!!!!
Aspetta fammi capire, considerato il 30% di differenza di peso specifico sarebbe come confrontare la caduta di un portatile 15" con uno 20"
Se proprio dobbiamo confrontare un esperimento gravitaizonale, lo dobbiamo fare a parità di condizioni!
Ah a proposito sai cosa succede a 1,5 Kg di alluminio laminato sottoposto ad una pressione tale di una caduta da 20 metri, diventa una sottiletta!!!
Sai cosa succede a 1 kg di plasica laminato... non si squassa nemmeno, al massimo qualche crepetta qua e la!!!

Quote:
Poi,specifica quanto secondo te l'alluminio è rigido per favore...io oggi per un supporto di un Proximity ho piegato a L un pezzo di alluminio spessore 2 millimetri largo 5 centimetri e lungo 30centimetri.
Quel che è certo è che non si è spezzato!
Bravo... dai che forse siamo sulla strada giusta... ora immaginati la meseima lastra ma in plastica, applica la stessa pressione e vedrai che la lastra tende a tornare eattamente com'era prima della pressione
Quella è elasticità!!! L'alluminio non è elastico!!!! Lo ha scritto tu!

2° esperimento... la lastra prova rimetterla dritta e scopri che... ops si è allungato un pochino, la parte con la piega ad centro è comparsa una venatura e in corrispondenza di quella venatura lo spessore è diminuito.

3° esperimento: prova a pigarlo le verso opposto e.... crack si è spezzato e di sicuro non lo rincolli con la locktite!!

ora immaginati di avere un portatile, pagato un culo di soldi solo perchè ti hanno raccontato che facendoli in alluminio sono più tutto!!!
E rapportalo alla minima pressione che hai dovuto esercitare pre piegare definitivamente ad L la tua lamina!!! E considera che era di 2mm di spessore la tua lastra, figurati con lo spessore con il quale è realizzato l'unibody, che credo sia anche minore!

Quote:
Quello di sicuro non lo pieghi e basta che lo fai cadere da un metro per devastarlo in mille pezzi!
Ahahah... sai con che materiale è realizzato il touch pad "piacevolissimo da toccare" del MBP??? indovina un po' e poi rifletti sul tuo test gravitazionale, alla caduta di R.Deckard ecc... e pensa a quanto lo pagheresti e quanto velocemente finirebbe nel pattume!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione