<div class='quotetop'>CITAZIONE(EmmeDi @ Sep 25 2007, 08:20 PM) [snapback]134381[/snapback]</div>
Quote:
Ecco i miei dati: 1 minuto e 7 secondi per avvio, apertura safari e download completo della home page www.apple.com. Applicazioni in avvio: Skype, Elgato EyeTV (per la tv, ovviamente).
iMac Core 2 Duo 1 GB di RAM, acquistato un anno fa giusto giusto (e ovviamente mai formattato)
Ciauz[/b]
|
Ecco perchè l'utonto sceglie il mac... poi si accorge che non ci fa un cazzo e i progrmmi costano un botto, quelli che ci sono, e decide di tornare al pc dato che il rapporto prezzo/hardware/software è tutto a suo vantaggio.
Emme come al solito vuole fare il mac-taleban sostenendo che il mac è più veloce e che l'utente dovrebbe comeprare solo quello, dato che per avviarsi si avvale della potenza magmatica del pianeta mischiata all'energia elettrostatica dell'aria per aver 1 minuto di tempo d'accensione!!!!
Non capisce che questo test non serve ad un tubo: nel mac non ci sono una ventina di periferiche da caricare con relativi driver e configurazioni; nel mac ci sono 2 programmi in avvio!!!!
Data la potenza di calcolo dei pc ci sono almeno una decina di programmi/servizi all'avvio, ma lui sosterrà sempre che il suo mac carica solo lo stretto necessario per vivere e solo quando lanciate un'applicazione il mac si animerà di vita propria e caricherà alla velocità della luce tutte le librerie necessarie!!!
Che set di cagate!!! Complimenti... facciamo sempre i demagoghi!!!!!
Aggiungo che ieri ho ricevuto un pc DELL da ricollocare in azienda MAI FORMATTATO NATURALMENTE (come ci tiene a sottolineare il mio caro amico Emme); un pc del cavolo con un celeron e 512mb di ram; c'ho appena installato skype e una scheda d'acquisizione tv usb: fatte le stesse operazioni di emme, risultato 45 secondi!!!
Con pacchetto completo Office 2003, Lotus notes, Metaframe ecc.. ecc...
Quindi????
Vi sembra un ottimo pc???
No, è una chiavica di pc perchè non ha un cavolo di potenza di calcolo, fa cagare a livello di periferiche ma è costato 420€ a marzo dell'anno scorso.
Per questo è un ottimo pc??? No è una calcolatrice col monitor!
C'è da vantarsene?? No!!!
Ma se un cavolo di pc Dell Dimension 3100 (Cel 2.66,512MB,80gb Sata) di oltre 1 anno fa può battere in avvio un Apple supercazzolantani, costando la metà ed avente un quarto dell'Hardware disponibile per le prestazioni, mi chiedo chi si debba comperare un apple per il doppio del prezzo almeno!!!
Se mi chiedete se l'avrei comperato per me, la risposta è no!!! Io sono abituato a prestazioni ottime in grafica ecc, con hardware attorno ai 1200€ che farebbe impallidire il più cazzuto dei mac!!!
Chiedetemi se i miei pc si piantano e la risposta è sempre NO!!!! a partire dalle calcolatrici date in mano a chi lavora negli uffici (in cui la media è l'utonto) a chi fa grafica professionale, all'utilizzo in reparto con quintali e quintali di polvere e gente dalle maniere non prorpio da Lord inglese!!!
Think Different!!!!!
Ripeto: sta classifica non vale una fava!!! Per il mac esistono una decina di configurazioni HW possibili fra tutto quello disponibile, mentre per il PC il numero è tendente all'infinito!
Poi qualcuno mi viene a dire: ma il mac funziona meglio e non si pianta. A parte che se compero una calcolatrice che costa un botto e si pianta (dato che alla fine, essendo un ambiente chiuso, con hardware assemblato in serie su 5/6 serie differenti, con un S.O. sviluppato ad Hoc) mi incazzerei un sacco.
Poi penso al pc e al tanto mistrattato windows e mi rendo veramente conto di quante combinazioni di HW e software io abbia visto in vita mia e rimango stupito che difficilmente i miei pc si piantano, nonostante siano destinati a persone che realmente dovrebbero usare le calcolatrici!!!
Non vi fate abbindolare dai recensori di "fumo"!!!!!