Mobita.it - Hi Tech Community
Vecchio 03-02-2006, 11.49.46   #1 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 04-10-2005
predefinito

Salve raga, ho un problema con il mio palmare qtek 9090!
Mentre sono collegato in rete (con GSM) ogni tanto mi si blocca e l'unica cosa da fare è togliere la batteria e rimetterla! fino ad ora l'ho fatto un 3-4 volte, e proprio poco f? mi si è ancora una volta bloccato! ho dovuto togliere la batteria come ho fatto sempre e rimetterla.. all'accensione mi è partita una specie di guida, ha chiesto di allineare lo schermo, e fare alcune operazioni con il calendario, copiando un promemoria del giorno 8 se non erro ed incollarla al giorno 10! finita questa specie di guida, appena parte il sistema operativo vedo che il palmare copia (o elimina, non lo specificava...) file (alcuni di windows), è stato 1 minuto a fare il tutto! appena vado su Start - Programmi non vedo i programmi che avevo installato nella mia memory card!
Fatto stò che provo ad andare su Esplora file, entro nella mia memory card (storage card) e cmq trovo i programmi nelle cartelle! provo ad aprirli e non tutti si aprono, alcuni danno errori!
Io non so cosa sia successo, di sicuro perchè ho tolto + volte la batteria di colpo, ma che potevo fare se mi si bloccava il palmare???
Ditemi come muovermi, vi prego!!!

p.s.: ho perso le note che avevo salvato! .. l'importante che riesco a ripristinare i programmi che avevo installato e trovarmi i collegamenti su Start - Programmi che ormai non ci sono +
golfpapa10 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2006, 11.54.06   #2 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-09-2005
ubicazione: L'Aquila
Invia un messaggio tremite MSN a casacup
predefinito

? semplice, questa volta che hai levato la batteria il tuo palmare si è hard resettato (=formattato), probabilmente perchè la batteria tampone era scarica in tutto...

il problema di cui tu parli è un p? strano e bisogner? lavorarci su, però la prossima volta che il palmare ti si blocca non levare la batteria ma fai Soft reset (dietro al palmare o in basso c'? un piccolo buchino...se inserisci l? il pennino e premi fai un soft reset, equivalente ad un reset di un computer, con la differenza che puoi farne quanti ne vuoi)

"Imagination is more important than knowledge" A. Einstein

Mai furono dette parole pi? sagge
--------------------

venite a trovarci su www.gamesark.it
---------------------
8x1000 alla ricerca - Aderisci anche tu!!! QUI maggiori informazioni
casacup non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2006, 11.55.42   #3 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 30-08-2005
predefinito

Da quello che hai scritto sembra che il tuo pocket pc abbia subito un hard reset, con conseguente perdita di dati...

Se hai un backup ripristinalo e tutto torner? come prima...

Spero tu ne abbia uno!

Ciao
Vecchio 03-02-2006, 12.27.19   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

non ho fatto nessun backup e mi sono pentito amaramente!!
Comunque in basso a sinistra nel Qtek 9090 ci stanno 2 forellini.. L'ultima a sinistra è + piccolo, l'altro accanto è un p? + grande e sotto c'? scritto "Reset", x fare un reset normale (credo si chiami Soft reset vero?) e non un Hard reset, quale dovrei premere?? Grazie.

p.s.: per formattare il palmare ora come dovrei fare?? ormai reinstallato tutto dall'inizio :?//
Vecchio 03-02-2006, 12.36.12   #5 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 30-08-2005
predefinito

Non ho un 9090 ma se vai sul libretto di istruzioni troverai il modo in cui effettuare un soft reset...
Vecchio 03-02-2006, 12.38.37   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

ok grazie mille x le risposte
Vecchio 13-11-2008, 13.36.44   #7 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 13-11-2008
predefinito Scusate ma non funziona!!

il mio qtek 9090 non si accende più, quando lo metto sulla basetta il led di carica si accende. ma poi l'hard reset non ha nessun effetto

grazie jacopo
JapoZ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 16.33.17   #8 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

Improvvisamente?

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x512MB DDR2 800 Vdata - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1.5TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x1GB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione