Mobita.it - Hi Tech Community

vai indietro   Mobita.it - Hi Tech Community > PocketPC > PocketPC: Hardware

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 21.51.22   #11 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 23-10-2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gitti Visualizza il messaggio
Potresti anche comprare un paio di auricolari economici e usarne solo il microfono.
Tipo?
ci stacco le cuffie e saldo gli spinotti che vanno nell'ingresso audio dello stereo?
Così funzionerebbe?
Fire non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 01.10.23   #12 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

per funzionare, funzionerebbe ma tieni presente che il microfono degli auricolari è fatto per stare a non più di 10/15 cm dalla bocca o anche meno...
per me ti conviene cercare un microfono di tipo direzionale come quello dei vecchi kit vivavoce, uno spinotto a 4 poli e qualche metro di filo.

Io sulla mia macchina collego il telefono allo spinotto per sentire gli mp3 e utilizzo un auricolare bt per le telefonate.
c'est plus facil

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 01.49.00   #13 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 05-09-2005
predefinito

L'ideale sarebbe di tagliare degli auricolari da un cavo stereo + microfono fatto con un jack da 2.5 mm, in modo che non hai noie, sistemi il microfonino dove vuoi, e colleghi i fili "spezzati" all'aux in (con jack audio)

Altrimenti devi saldare, ma ti assicuro che è ardua con un jack da 2.5mm (i contatti sono vicinissimi), serve un saldatore sottile e mano ferma (buttai 3 jack al tempo dell'S100)

...Purtroppo le foto del mio lavoro sono andate perse:
http://mobita.it/forum/pocketpc-hard...-aux-auto.html

=========> HtC DiaMoND <===========
DoNa CoN PaYPaL !
SkizZO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 02.01.01   #14 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
L'ideale sarebbe di tagliare degli auricolari da un cavo stereo + microfono fatto con un jack da 2.5 mm, in modo che non hai noie, sistemi il microfonino dove vuoi, e colleghi i fili "spezzati" all'aux in (con jack audio)
Scusami skizzo...no ho capito bene cosa intendi qui..

Avete ragione per quanto riguarda il microfono degli auricolari...dove trovo un microfono direzionale da poter adattare?
vorrei fare un bel lavoretto..
Vecchio 26-10-2008, 02.00.05   #15 (permalink)
Senior Member

predefinito

fa conto che QUESTO auricolare stereo è compatibile con il tuo pda, tagli le cuffiette, ci saldi i jack, e lo colleghi all'aux-in

DoNa CoN PaYPaL !
Vecchio 26-10-2008, 02.08.39   #16 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SkîzZØ™ Visualizza il messaggio
fa conto che QUESTO auricolare stereo è compatibile con il tuo pda, tagli le cuffiette, ci saldi i jack, e lo colleghi all'aux-in
Capito

Ma per il microfono?? come mi avete fatto notare quello dell'auricolare deve stare a 10-15cm dalla bocca...cosa posso usare per risultati migliori?

Grazie
Vecchio 26-10-2008, 13.55.25   #17 (permalink)
Senior Member

predefinito

io ho fatto l'impianto nella mia macchina come descritto e mi sentono.... l'unico problema è evitare di alzare troppo il volume dello stereo, in quanto non è filtrato dal microfono e si produrrebbero echi; per questo un microfono troppo sensibile è sconsigliato

Approposito! ho trovato le foto!!
Considera che ora il microfono lo ho a destra del volante, sulla striscetta argentata

...la traccia blu scuro indica il cavo con gli auricolari stereo (tagliati) ed il microfono; l'altra traccia blu che parte dalla zona accendisigari, è un jack aux-in per lettori mp3 (jack 3.5mm)

http://skizz0.altervista.org/hosted/car/comp1.jpg
http://skizz0.altervista.org/hosted/car/comp2.jpg
http://skizz0.altervista.org/hosted/car/cimg1982.jpg

Ultima modifica di SkizZO : 26-10-2008 a 14.00.54.
Vecchio 26-10-2008, 16.07.04   #18 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SkîzZØ™ Visualizza il messaggio
io ho fatto l'impianto nella mia macchina come descritto e mi sentono.... l'unico problema è evitare di alzare troppo il volume dello stereo, in quanto non è filtrato dal microfono e si produrrebbero echi; per questo un microfono troppo sensibile è sconsigliato

Approposito! ho trovato le foto!!
Considera che ora il microfono lo ho a destra del volante, sulla striscetta argentata

...la traccia blu scuro indica il cavo con gli auricolari stereo (tagliati) ed il microfono; l'altra traccia blu che parte dalla zona accendisigari, è un jack aux-in per lettori mp3 (jack 3.5mm)

http://skizz0.altervista.org/hosted/car/comp1.jpg
http://skizz0.altervista.org/hosted/car/comp2.jpg
http://skizz0.altervista.org/hosted/car/cimg1982.jpg
Meraviglioso...hai fatto tu sto lavoro?? complimentoni!

Quindi mi dici che anche il mic dell'auricolare può andar bene?
Ma se lo facessi sostituire con il microfono di un pc? (quello direzionale per intenderci..) se po' fa?

Altra cosa che non c'entra nulla...ma quell'USB che vedo nel cruscotto...a cosa serve?
cmq BRAVISSIMO
Vecchio 26-10-2008, 17.12.10   #19 (permalink)
Senior Member

predefinito

non saprei sulla sostituzione del microfono..... l'usb serve solo per l'alimentazione (che comunque è disponibile sotto il supporto); quando infilo il jack del supporto sotto il palmare, l'audio mi viene "deviato" allo stereo, e per sentire la radio, o altri cd, attacco un cavetto solo x ricaricare il pda (dall'US.

Il tasto accende/spegne l'alimentazione (nel caso voglia sentire il pda dallo stereo senza ricaricarlo )

DoNa CoN PaYPaL !
Vecchio 26-10-2008, 17.13.27   #20 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

L'ho visto con i miei occhi il suo lavoro ed è stupendo, davvero

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x512MB DDR2 800 Vdata - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1.5TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x1GB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione