Mobita.it - Hi Tech Community

vai indietro   Mobita.it - Hi Tech Community > PocketPC > PocketPC: Software

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2006, 11.00.00   #1 (permalink)
Junior Member

Registrato al forum dal: 13-02-2006
predefinito

Ciao a tutti è il mio primo messaggio e richiesta di aiuto..

Ho un programma su PC che vorrei portarmi dietro..e una libreria su articoli che devo tenermi con me.. ho saputo che ce un modo per installare programmi realizzati per pc su pocket pc... ho anche saputo che alcuni hanno installato windows xp su palmare!!!!! ma prima preferirei risolvere la prima questione.. come è possibile?

Ho cercato tantissimo nella rete ma non ho trovato nulla(e quando dico tantissimo è davvero tantissimo..)

Grazie infinite..
vorticeblu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 11.15.25   #2 (permalink)
Moderator

Registrato al forum dal: 18-01-2005
predefinito

la risposta è : tutto falso; non si pu?, si pu? emulare qualcosina ma è insufficiente per qualsiasi uso reale ad oggi...mi raccomando per il futuro il cerca, troverai discussioni in cui già ne parlammo.

PS
Benvenuto

<span style='color:blue'><span style='font-size:8pt;line-height:100%'>
Autorizzazione ministeriale allo sbranamento concessa - EmmeDi May 28 2005, 01:56 AM </span></span>
Ghinta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 11.52.26   #3 (permalink)
Senior Member

Registrato al forum dal: 20-11-2004
ubicazione: Ferrara
Invia un messaggio tremite MSN a daniele72
predefinito

Quote:
Originally posted by vorticeblu@Feb 13 2006, 10:00 AM
ho anche saputo che alcuni hanno installato windows xp su palmare!!!!!
mi dici dove l'hai saputo?!?

benvenuto tra noi!
Vecchio 13-02-2006, 12.32.55   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ance

Registrato al forum dal: 17-10-2005
ubicazione: London
predefinito

gliel'ha detto mio cugggiiiino haha
Ance non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 12.33.04   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originally posted by Ghinta@Feb 13 2006, 10:15 AM
la risposta ? : tutto falso; non si pu?, si pu? emulare qualcosina ma ? insufficiente per qualsiasi uso reale ad oggi...mi raccomando per il futuro il cerca, troverai discussioni in cui gi? ne parlammo.

PS
Benvenuto
Grazie per la risposta..
cmq so da fonti certe che si puo.. e cmq ho detto di aver cercato molto, esattamente 1 settimana(per farti capire quanto ho cercato..) ma naturalmente non conosco questo forum come di uno che ha gia scritto 5000 mess.. capito? Avevo gia sentito l'antifona di cercare nel forum a qualsiasi domanda viene posta.. e capisco la scocciatura , ma nn capisco come mai non si ? fatto una discussione riassuntiva delle domande piu richieste!!! come in altri forum.. il quale risponde alle domande che si fanno TUTTI e poi se ne hai altre nuove se ne discute.. non prendetevela con le persone ma solo con il sistema con cui si fanno le cose.. questo e un forum e purtroppo per chi comanda ha l'obligo di aiutare altri(anche se relativo..) senno non avrebbe senso.. io sono stato moderatore in un altro forum e mi son buttato sotto a creare un menu iniziale con le domande piu frequenti... soo cosi si e risolto il problema, rispondendo subito alle domande che tutte le persone si fanno quando si cimentano in un nuovo campo come me... ricordate il sapere ? di tuti quindi diamolo senza altezzarci.. (spero sia una critica costruttiva)

grazie a tutti
Vecchio 13-02-2006, 13.15.27   #6 (permalink)
Member

Registrato al forum dal: 15-06-2005
predefinito

apparte la critica costruttiva ...esiste un emulatore dos e forse con non poche difficolt? si riesce a far partire qualche vecchio programma! ...ma da qui a portare programmi che girano su xp o emulare addirittura tutto il sistema operativo penso proprio che le tue fonti ti abbiano detto una cazzata mostruosa!
Il fatto che tu non riesca a trovare niente te lo dimostra.

se vuoi un programma del genere te lo devi ricostruire ad hoc usando i tool di programmazione per ppc.
SiXtyNiNe non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2006, 13.26.16   #7 (permalink)
Moderator

predefinito

la critica è costruttiva, infatti esiste la sezione "come fare" e alcuni post in evidenza ma vien da se che non si pu? certo includere tutti i post se no viene meno il significato....tanto più che potevi trovare questi:

http://www.ppcvideo.net/forum/index....topic=7370&hl=
http://www.ppcvideo.net/forum/index....wtopic=840&hl=
http://www.ppcvideo.net/forum/index....wtopic=206&hl=

Qui di DOS
http://www.ppcvideo.net/forum/index....topic=2345&hl=

qui di CE
http://www.ppcvideo.net/forum/index....topic=2697&hl=

qui parlammo di linux sul ppc:
http://www.ppcvideo.net/forum/index....topic=4378&hl=

Non ho trovato al volo la discussione che ricordo in cui si rideva appunto su uno dei ragazzi che sosteneva che un suo amico aveva messo win98 sul ppc ma non riusciva a dire ne come ne fornire prova...ma inzomma cercando cercando credo si trovi un po' tutto...io non ho certo messo l'impegno di una settimana in questa ricerca.detto ciò spero nessuna polemica solo per farti capire essendo stato tu moderatore che per i miracoli ci si attrezza ma si fa il possibile sperando nella collaborazione di tutti...cosa che i new quasi mai sanno e fanno.

per quanto riguarda invece il sapere da fonte certa sarebbe interessante sapere quale sia questa fonte cerca e perchè la stessa fonte non ci illumina su come intenderebbe fare dato che io , sviluppatore sw e come me altri qui dentro con competenze anche superiori, insieme a ragazzi con tanta voglia di smanettare ad oggi sappiamo che l'os wm è intercambiabile solo in rari casi con un linux (di cui si hanno i sorgenti) che non avrebbe proprio significato anche se fosse ragionevole pensare di poterlo fare mettere un sistema per macchine fisse e ancora che tutti coloro che facevano i brillanti dicendo la boiata alla fine ricorrevano o a skin o a un emulatore che peraltro gira in modo disarmante (? inevitabile visto le potenze di calcolo non confrontabili con pc fissi)

Autorizzazione ministeriale allo sbranamento concessa - EmmeDi May 28 2005, 01:56 AM </span></span>
Vecchio 13-02-2006, 13.48.49   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Questo si che è da parlar da Elite...

Cmq allora suppongo che la libreria l'avra adattata un programmatore... e quindi fatta girare su pocket pc...

e per windoes.. non so .. forse era un controller remoto..

Almeno credo piu a voi che a un mio amico che forse non sa la differenza tra un controllo remoto e avere windows nel palmare.. bho!!! forse un emulatore.. ma non avrebbe senso... cmq unica speranza mia e ritrovare quella persona che ha la libreria nel palmare e cercare di farmi dare il programma.. :-( che tristezza ...
Vecchio 13-02-2006, 14.06.31   #9 (permalink)
Moderator

predefinito

beh da quello che dici la cosa + probabile mi sembra che avesse banalmente preso il vnc di una macchina xp con uno dei tanti programmi disponibili e la controllasse in quel modo perchè è veramente raro che si faccia il porting di un sw su ppc , salvo che questo nn sia molto recente e sviluppato in .net (caso in cui la cosa è tutto sommato piuttosto veloce)...cmq si...sicuramente ti conviene inseguire la persona o trovare un programma apposta per ppc che faccia le medesime cose.

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione