Mobita.it - Hi Tech Community

vai indietro   Mobita.it - Hi Tech Community > PocketPC > PocketPC: Software

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 13.25.36   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di moli

Registrato al forum dal: 01-06-2005
predefinito WM, interfacce standard, e librerie grafiche

da qualche mese sono migrato verso HTC TouchHD con WM 6.1

bell'attrezzo, e le differenza con il WM 2003 SE si vedono.

ma....

c'e un ma, ed e' il seguente:

ho testato e installato alcuni applicativi che non utilizzano l'interfaccia standar di WM, ma una propria (ad esempio Resco Contact Manager; Profimail), utilizzando - credo - le primitive grafiche del sistema operativo.

Ebbene: sono rimasto strabiliato dalla velocita' e fluidita' con la quale gestiscono il display.

Allora io mi domando: se e' possibile creare interfacce veloci, che - pur appoggiandosi a WM - generano lo schermo velocemente e tutto in un botto, perche', PERCHE' PERCHEEEEEE' Microsoft - con lo stesso S.O. non e' capace????

Chi mi conosce da tempo sa che sono da sempre un sostenitore di MS, ma obbiettivamente (e con buona pace di Big ) bisogna ammettere che MS non e' nemmeno capace di sfruttare al meglio il suo stesso s.o.

Aggiungo che Profimail e' un eccellente client di posta (mutuato dalla versione Symbian, credo); FlexMail, al confronto, e' un pachiderma.

ciao

e Dio disse: "PKUNZIP UNIVERSO"
moli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 23.01.00   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

Windows Mobile 2003 SE mi ha portato a lasciare i pocket pc per andare sui symbian. Ora infatti utilizzo quotidianamente un nokia N70 e non sento più la mancanza del palmare. Poi con l'avvento dei netbook, la navigazione, l'office automation, ed altre semplici applicaizoni in mobilità li eseguo con il Dell mini 9.

Stai però dicendo che il windows mobile è decisamente migliorato.
Ora non ci sono più quei crash improvvisi?
Se la batteria si esaurisce del tutto non avvengono più hard reset dovuti ai file di sistema conservati in ram?

Infine: hanno implementato un browser che permette di visualizzare anche siti java o con animazioni flash?

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x512MB DDR2 800 Vdata - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1.5TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x1GB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 11.44.40   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di moli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gitti Visualizza il messaggio
Windows Mobile 2003 SE mi ha portato a lasciare i pocket pc per andare sui symbian. Ora infatti utilizzo quotidianamente un nokia N70 e non sento più la mancanza del palmare. Poi con l'avvento dei netbook, la navigazione, l'office automation, ed altre semplici applicaizoni in mobilità li eseguo con il Dell mini 9.

Stai però dicendo che il windows mobile è decisamente migliorato.
Ora non ci sono più quei crash improvvisi?
Se la batteria si esaurisce del tutto non avvengono più hard reset dovuti ai file di sistema conservati in ram?

Infine: hanno implementato un browser che permette di visualizzare anche siti java o con animazioni flash?
crash improvvisi non ne ho avuti (solo qualche piantamento secco)
la batteria non ho mai provato a prosciugarla del tutto
il browser fa sempre pena, pero' sul mio c'e' Opera di default, che non e' male.

per il netbook: ci sto pensando da tempo.
lo vorrei comprare per averlo sempre con me (week-end, viaggi) e solo per navigazione ed email.

cosa mi consigli?

Vecchio 06-08-2009, 15.43.00   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ance

Registrato al forum dal: 17-10-2005
ubicazione: London
predefinito

beh per i browsers ancora non ce ne sono in circolazione, capaci di aprire siti in flash.. il primo con supporto nativo è l'htc hero, alias g3, il terzo device htc con android,versione 2

la batteria se si scarica, non causa hard reset, ed è anche possibile spegnere il device completamente, senza che ciò comporti un hard reset =)

essì di migliorie ne hanno fatte, ma come dice moli neanche loro sono in grado di sfruttare il loro stesso o.s., di fatti i migliori software provengono da terze parti

ho provato per un po' l'interfaccia CHome, di win 6.5

ed è stata la goccia che mi ha fatto passare ad android xP
Ance non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17.03.42   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

ohhh dopo tante news una sana discussione

Io non ho mai avuto wm03, ma ero partito direttamente con wm05 con tutti i problemi del caso <_< adesso ho raggiunto la pace dei sensi con wm 6.1, più che altro per la castrazione effettuata da vodafone sul palm 500v. Sono in attesa dell'hero per decidere quando passare ad android

Anch'io come gittì ho il MINI 9 e molte volte lo uso anche a casa, quando non ho voglia di accendere il reattore nucleare che ho in studio, o quando è occupato da mia moglie <_< e devo dirti che non ti fanno rimpiangere notebook o desktop più potenti.
A differenza di Gittì io stò con Ubuntu in quanto lo considero più performante rispetto ad xp e sinceramente il parco sw è ampissimo, e l'installazione dei programmi è diventata semplicissima.

Se vuoi passare al mondo netbook ti consiglio sicuramente gli asus (più scelta) o il dell Mini10, l'ho visto da Mediaworld ed è fatto molto molto bene.

p.s. se poi vuoi passare ad ubuntu puoi trovare la guida passo passo

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 18.16.53   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di moli

predefinito

sono da sempre restio e riluttante ad utilizzare qualcosa che non sia MS (ahimè)

quindi resterei su XP

e' anche vero che quando provo qualcosa di non-MS mi trovo meglio (in termini di usabilita' e velocita')

ma considero MS e le sue interfacce uno standard (quasi) divino, e anche se non sono il massimo della vita sono cmq uno standard, cioe' un qualcosa che "e' cosi' e basta".

non so come spiegarlo, ma le icone, le finestre, le barre, i colori, tutti gli elementi grafici di win degli applicativi MS appartengono ormai al mio dna ed alla mia capacita' di relazionarmi con un device, in modo profondo e reciproco. cosi' sono perfettamente a mio agio.

se non ci sono quei presupposti la mia relazione e' superficiale, fredda; e quindi non soddisfacente. anche se piu' veloce e piu usabile.

e sono serio, non e' un problema di calura estiva.

Vecchio 06-08-2009, 20.04.41   #7 (permalink)
Administrator

L'avatar di gitti

Registrato al forum dal: 07-05-2005
ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a gitti
predefinito

Quindi con un pocket pc non è ancora possibile visitare completamente il web? Con aggeggi da più di 500€?? Naaaa possono rimanere in vetrina per me!!!

Riguardo i netbook, beh io ne ho visti alcuni, ma come qualità i migliori rimangono i Dell a mio parere.
Attualmente è in commercio il mini10v con hard disk ssd, anche se non so se questo è upgradabile come sul mio mini 9.
Se non ti interessa l'ssd vai sul mini 10 (senza v).
Lascia perdere ACER

Io preferisco windows perché nell'uso quotidiano con linux (ubuntu nel mio caso) quando si ha un problema bisogna ricorrere al forum e se la connessione manca oppure la soluzione non c'è (capita anche per problemi banali) è la fine.

Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x512MB DDR2 800 Vdata - HDD: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 (raid 0) + 1.5TB Seagate Barracuda 7200.11 (backup) - Video: Geforce 8600GT 256MB Silent Asus - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm - Monitor: LG Flatron L1919s + LG Flatron L1717s - Tastiera: Logitech G11 - OS: Windows 7 Ultimate

Computer_2 (Muletto-Server):
CPU: Intel Celeron 420 (con Arctic Cooling Alpine 7 GT) - MB: Asrock 4coreDual-Sata2 - RAM: 2x1GB Vdata DDR2 800 - HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Video: Geforce 8400GS 256MB DDR2 Pci-ex (passiva) - Unità Ottica: LG DVD-RW IDE - Alim: Enermax FMAII 370W - Case: "Pezzotto" + 2x Arctic Cooling Fan 80mm + HDD Fan (estivo) - Monitor: Philips Brilliance107MP - OS: Linux Ubuntu 9.10 32bit
gitti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 20.15.45   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di R.Deckard

Registrato al forum dal: 19-01-2006
ubicazione: Treviglio, BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gitti Visualizza il messaggio
Attualmente è in commercio il mini10v con hard disk ssd, anche se non so se questo è upgradabile come sul mio mini 9..
gli amanti del modding si sono lamentati per la difficoltà di metterci dentro le mani...
Mentre per il 9 basta aprire lo sportellino ineriore per accedere a ssd e ram, con il 10 si deve smontare mezzo netbook.

Home: Dell XPS 420 Seven HP-64 bit + Server Ubuntu Lucid Lynx-64 bit
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu Lucid Lynx + HTC HERO+ Amazon Kindle2

R.Deckard

R.Deckard non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 23.14.22   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigfoots

Registrato al forum dal: 22-11-2003
predefinito

Aspettate... volete dirmi che nessuno di voi usa Skyfire

Skyfire: Free mobile browser. The PC web on your phone. Real fast.

Quote:
The best mobile browsing experience
For the first time ever, on your phone, you can watch any video, connect with friends, listen to music, shop, and browse the web using the full-featured PC versions of your favorite websites. With Skyfire, mobile browsing just works - speedy page loads, full video, images and audio.
Watch any video

YouTube, Hulu, any web video - you name it - it's playing on Skyfire. Skyfire is the only mobile browser that supports full Flash and Windows Media videos, including Flash 10 and Silverlight 2.0.
Share instantly

Easily share what you find on the web or what you are up to. Post web pages and status updates to Facebook and Twitter, with one click!
Blazing fast

Skyfire fires up fast and web pages load quickly. Don’t take our word for it, check out this showdown by Laptop Magazine.
Stay connected

Follow your friends' Facebook and Twitter updates plus keep track of news, sports, video and other content in your own customizable activity feed
Browse any page

Browse your favorite websites on Skyfire exactly like you do on your PC. No compromises! We’re the only mobile browser to support all major Web 2.0 standards – Ajax, Javascript, Flash 10 – it just works.
Mica come quel cesso di Safari!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione